Allenare il mezzofondo veloce. Dibattito con ospite Stefano Baldini venerdì a Caraglio



Torino (TO) 27 agosto. Appuntamento di spicco venerdì 30 agosto alle ore 21.00 presso la sala conferenze dell'Hotel Quadrifoglio di Caraglio (Via CLN 20 Angolo Via Bisalta) organizzato da Fidal Piemonte.

In occasione del raduno estivo regionale FIDAL Piemonte che si tiene questa settimana proprio nella cittadina cuneese, cui partecipano gli atleti specialisti di mezzofondo e marcia, è stato organizzato un incontro di approfondimento con alcuni tecnici il cui ospite d'onore sarà la medaglia d'oro della maratona olimpica di Atene 2004 Stefano Baldini.

Il tema del dibattito sarà: "Diversi metodi per allenare il mezzofondo veloce"; relatore principale sarà il Prof. Antonio Dotti. Interverranno Andrea Pellissier e Riccardo Negro, tecnici rispettivamente di Soufiane El Kabbouri e di Marco Lano, entrambi azzurri quest'estate alle rassegne internazionali delle rispettive categorie (Europei Under 23 per El Kabbouri a Tampere, Mondiali Allievi a Dontestk per Lano) sugli 800 metri.

Ospite speciale della serata il campione olimpico Stefano Baldini il cui intervento da un lato riporterà la sua esperienza di atleta (la sua carriera fin dalle categorie giovanili e le metodologie di allenamento che seguiva nelle diverse fasce d'età), ma anche quella di responsabile del settore giovanile nazionale, l'incarico che attualmente ricopre presso la FIDAL, alla luce del quale presenterà il cammino che la Federazione vuole seguire in questo ambito. 

Aprirà i lavori il Presidente FIDAL Piemonte Maurizio Damilano.

L'ingresso è libero e la partecipazione aperta a tutti gli interessati.

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)

 

 

 



Condividi con
Seguici su: