Alle Olimpiadi Giovanili di Singapore giovedì è l'ora di Luca Valbonesi



A Singapore giovedì 19 agosto alle 10.50 ora locale (4.50 a.m. ora italiana) toccherà a Luca Valbonesi (Atl. Imola Sacmi Avis) correre i 200 m. alle Olimpiadi Giovanili nell’impianto del Bishan Stadium .

 

Luca è atteso da un grande impegno e dovrà essere in piena forma per entrare nella Finale di domenica dove i pronostici sono per gli atleti statunitensi e giamaicani.

 

Il velocista di Barbiano, allenato da Dario Pasi (che allena anche l& rsquo;azzurro della 4x400 Luca Galletti) è stato uno dei protagonisti di questa stagione a livello giovanile: dopo avere corso il 25 aprile a Modena i 100 metri in 10.78 (che è anche il record “lughese”, che resisteva da molti anni), sulla distanza doppia ha realizzato, come migliore prestazione, un grande 21.53, primato regionale allievi e settima prestazione all time di categoria in campo nazionale (Reggio Emilia 9 maggio).

L’entusiasmante gara che lo ha qualificato a queste Olimpiadi Giovanili di Singapore (204 Nazioni e 3600 atleti) è stata quella di Mosca dove Luca senza alcun timore reverenziale è giunto terzo in finale con il tempo di 21.55, battuto solo dal forte polacco Kluczynsky e dal britannico Bolarinwa .

Luca ha iniziato a praticare atletica leggera a Lugo con la maglia della Società Atletica Lugo ICEL nel 2007 cimentandosi sui 300 m., l’hanno successivo ha partecipato al Criterium Nazionale Cadetti a Roma e nel 2009 ha corso i 200 m. piani ai Campionati Individuali Allievi di Grosseto.

Luca Zanelli



Condividi con
Seguici su: