Alex Schwazer impegnato a La Coruna

Il marciatore di Calice di Racines, reduce dal successo nella 50 km di Roma, in occasione dei campionati del mondo a squadre, sarà impegnato sabato 28 maggio nella prima gara sui 20 km dopo la squalifica per doping.

L'altoatesino parteciperà al Gran Premio Cantones de La Coruna, nona tappa dello IAAF Race Walking Challenge. L'olimpionico altoatesino è alla seconda uscita agonistica dopo la squalifica per doping, terminata lo scorso 29 aprile, la prima se si considera la distanza più corta della marcia, i 20 km.

Il 31enne marciatore dell'LG Brixen-Bressanone dovrà vedersela, in maniera particolare, con il duo cinese composto da Whang Zhen, bronzo olimpico e leader della passata edizione, e Cai Zelin. Nell'elenco degli iscritti spicca anche il nome dell'iridato in carica Miguel Angel Lopez e del vicecampione mondiale della 50km Jared Tallent.

Per l'Italia attesi anche Leonardo Dei Tos, tesserato per l'Athletic Club 96, Lorenzo Dessi (Fiamme Gialle) e Andrea Agrusti (I Guerrieri del Pavone). La competizione scatterà alle ore 18.50.



Condividi con
Seguici su: