Alessia Trost eletta nella Commissione Atleti EA

25 Agosto 2022

Nelle elezioni svolte durante i recenti Europei di Monaco di Baviera, la saltatrice azzurra votata per rappresentare l’Italia nell’organo dell’atletica continentale che resterà in carica per quattro anni

Una bella notizia per l’atletica italiana. L’azzurra Alessia Trost entra a far parte della Commissione Atleti della European Athletics, il massimo organo a livello continentale. C’è la saltatrice in alto tra gli eletti, dopo le votazioni che si sono tenute durante i recenti Europei di Monaco di Baviera e che hanno coinvolto gli atleti accreditati per scegliere i propri rappresentanti, esprimendo la preferenza tra i vari candidati. La Commissione resterà in carica per quattro anni, fino al 2026. Nel corso della carriera la portacolori delle Fiamme Gialle, medaglia di bronzo ai Mondiali indoor di Birmingham 2018 e talento capace di raggiungere i due metri nell’alto a nemmeno vent’anni, si è sempre distinta per correttezza in pedana sperimentando ogni aspetto della pratica sportiva, dalle gioie alle delusioni, alla forza di volontà che serve per rialzarsi.

In tutto sono sei gli atleti direttamente eletti: al femminile la svizzera Lea Sprunger, che dal Consiglio EA è stata nominata a capo della Commissione, e la bulgara Ivet Lalova-Collio oltre all’azzurra Alessia Trost, invece tra gli uomini il tedesco Thomas Rohler, il cipriota Milan Trajkovic e il danese Kristian Uldbjerg Hansen. Per completare la Commissione, formata da otto atleti, il presidente EA Dobromir Karamarinov ha scelto la britannica Asha Philip e l’ucraino Oleksiy Kasyanov che erano stati i primi dei non eletti.

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate