Alessia Beneduce e Vanessa Tomei premiate dalla Regione



Importante riconoscimento alle due atlete che rappresenteranno l'Italia ai Mondiali Under 18, in Colombia dal 15 al 19 luglio

Si è svolta martedì 7 luglio, presso la sede di Pescara, in viale Bovio, la cerimonia di consegna dei riconoscimenti che la Regione Abruzzo ha conferito alle atlete Alessia Beneduce e Vanessa Tomei. La motivazione è da attribuire ai risultati sin qui ottenuti in campo nazionale, che hanno condotto queste due giovani atlete alla convocazione nella nazionale Under 18 per Campionati Mondiali della categoria, che si svolgeranno dal 15 al 19 luglio in Colombia, a Cali.

Erano presenti, alla cerimonia di consegna dei riconoscimenti, l’assessore allo Sport della Regione, Silvio Paolucci, il presidente del CONI Regionale Enzo Imbastaro, che è anche il tecnico personale della Beneduce, il presidente del Comitato Regionale FIDAL, Concetta Balsorio, il presidente della società U.S. Aterno Pescara, Augusto D’Agostino, della quale fa parte la Beneduce, e il tecnico Mario De Benedictis, allenatore della Tomei e in rappresentanza dell’Atletica Gran Sasso Teramo, società della marciatrice. Le due atlete partiranno giovedì 9 luglio con la comitiva italiana (36 atleti in totale) alla volta della Colombia, dove trascorreranno un breve periodo di ambientamento prima dell’inizio della manifestazione. Alessia Beneduce sarà impegnata nella gara di lancio del martello, unica rappresentante italiana, mentre la Tomei gareggerà sui 5000 metri di marcia, insieme alla laziale Anthea Mirabello.           

 



Condividi con
Seguici su: