Aldo Andrei argento vivo a Rieti

15 Giugno 2018

Il marciatore Aldo Andrei (Gs Valsugana Trentino) si conferma sul podio tricolore, alle spalle del solo Finocchietti al termine dei 10.000 metri tricolori under 18 di Rieti chiusi a tempo di record

Le maggiori speranze di medaglia per il movimento trentino under 18 erano riposte su di lui ed Aldo Andrei non ha fallito l'appuntamento: il marciatore del Gs Valsugana Trentino ha conquistato infatti nella serata sabina l'argento nei 10.000 metri di marcia che hanno completato il programma della prima giornata dei Campionati Italiani Allievi in corso di svolgimento a Rieti.

Per il giovane marciatore valsuganotto si tratta di una pregevole e preziosa conferma: da due stagioni ormai viaggia con continuità spalla a spalla con il top del movimento nazionale e dopo una prima parte di stagione farcita di primati personali, si è ripresentata l'occasione di salire nuovamente sul podio tricolore. Una chance che Aldo di Strigno non si è lasciato sfuggire, e l'ha fatto con una prova monstre che gli ha permesso di riscrivere la propria storia sulla distanza: 43'56"99 il tempo dell'erede di papà Lorenzo che ha letteralmente sgretolato il proprio precedente limite (45'22"06 vecchio di nemmeno due mesi su pista, 45'28 di marzo, su strada) confermandolo uno dei talenti più fulgidi di sempre della marcia trentina. Prima di lui, al traguardo, solamente Davide Finocchietti che l'ha preceduto di una manciata di secondo (43'50" e spiccioli): per entrambi il prossimo appuntamento pare quello con l'azzurro agli Europei Under 18 di Gyor.

 

La prima giornata tricolore ha quindi proposto il decimo posto di Alex Ceschini (Us Cermis) nei 2000 siepi, il dodicesimo di Luisa Valenti (Atletica Valchiese) al femminile e la promozione in finale di Martina Tomasi (Atletica Rotaliana) nel salto in lungo.

 

L'orario, così come l'ultimo aggiornamento del dispositivo tecnico della manifestazione, è consultabile attraverso i seguenti link:

DIRETTA STREAMING - Anche quest’anno sarà possibile seguire la manifestazione in diretta video streaming su atletica.tv per vivere le sfide e le emozioni di questa partecipatissima rassegna giovanile.

SOCIAL NETWORK - Partecipate con noi al racconto dei Campionati Italiani Allievi di Rieti seguendo gli aggiornamenti LIVE attraverso i nostri canali social Twitter: @atleticaitalia Facebook: www.facebook.com/fidal.it. Sostenete i vostri atleti preferiti, condividete foto e pensieri utilizzando gli hashtag #atletica #Allievi2018.

ISCRITTI/Entries - ORARIO/Timetable TUTTE LE NOTIZIE/News



Condividi con
Seguici su: