Albo d'oro e preview dei Campionati Regionali Ragazzi



Domani a Faenza sono in programma i Campionati Regionali Individuali Ragazzi.

L’elenco iscritti segnala una grande partecipazione a questa manifestazione, quasi conclusiva della stagione 2015, con 100 atlete nei 60 metri ragazze, 83 nel lungo ragazze, 63 atleti nei 60 metri ragazzi, ecc..

In gara ci saranno i giovani dodicenni e tredicenni che si sono già segnalati in questa stagione, ma spesso ai Campionati Regionali Ragazzi, manifestazione che si svolge solitamente a fine stagione, ci sono state sorprese e a volte hanno vinto il titolo regionale anche atleti al debutto.

Senza enfatizzare i risultati di questa stagione, l’atleta che forse si è maggiormente distinta in questa stagione è la bolognese Margherita Guerra (Cus Bologna), unica per ora ad avere quest’anno migliorato un primato regionale della categoria. Margherita c’è riuscita nei 60 hs con 9.0 manuale e con l’ancora migliore 9.02 elettrico, ottenuto nella finale regionale del C.d.S. Ragazze. A Faenza l’atleta del Cus è iscritta nei 60 hs e nel lungo e anche in questa specialità detiene il miglior risultato in regione per il 2015.

Nei ragazzi sono attesi fra gli altri Francesco Cavina (Atl. Ravenna) che tenterà l’accoppiata 60 metri/60 hs e in questa specialità potrebbe attaccare uno dei primati regionali più abbordabili, l’8.82 con tempo elettrico di Tommaso Boiardi, che ha già avvicinato con 8.85 nella stagione indoor e Arif Iljazi (Centro Atl. Copparo), unico a essere sceso sotto i 3 minuti nei 1000, ma anche molto eclettico e che a Faenza si presenta anche nel vortex con la seconda misura dopo quella di 65,55 di Matteo Zigni (Atl. Castelnovo Monti). Nel mezzofondo femminile si presenta come favoritissima Francesca Vercalli (Atl. Reggio), miglior tempo stagionale nei 1000 metri con 3.06.78 e “dominatrice” in questa stagione nelle gare regionali, con 17 gare vittoriose su 17 disputate in regione in questa specialità.

Presentiamo anche l’albo d’oro con tutti i vincitori dei Campionati Regionali Ragazzi dal 2000 al 2014, con tanti giovani che abbiamo ritrovato poi anche protagonisti nelle categorie superiori e altri che invece forse non hanno proseguito l’attività negli anni successivi.

Giorgio Rizzoli

Albo d'oro 2000-2015 dei Campionati Regionali Ragazzi

Primati regionali ragazzi e ragazze al 30 settembre 2015



Condividi con
Seguici su: