Al via la ricchissima stagione del cross e delle indoor

28 Dicembre 2019

Si parte da Dolianova il 6 gennaio e poi il 12 a Villacidro subito la corsa campestre

(robyspezzigu) L’atletica leggera sarda è pronta ad affrontare i tanti impegni della prima parte dell’annata 2020 da sempre incentrata sulla corsa campestre e sulle indoor.
Sarà anche quest’anno una stagione invernale ricca di tanti appuntamenti fino alla chiusura con le fasi nazionali della Festa del Cross, in programma a Campi Bisenzio (Fi) per il 14/15 marzo, e con i campionati italiani assoluti indoor previsti per il 22/23 febbraio a Ancona.
L’inizio, dopo la tradizione Coppa Epifania di Dolianova del 6 gennaio, sarà con le gare di cross di Villacidro di domenica 12 gennaio (prima prova dei campionati sardi di società del Festival del cross). Nella stessa data a Iglesias ci sarà la prima prova sarda delle indoor.
Si ripete la domenica successiva 19 a Ozieri con il cross, dove altre ai societari si assegnano i titoli sardi individuali cadetti, e per le prove al coperto a Iglesias, dove saranno in palio i titoli sardi sempre cadetti e allievi.



Il successivo fine settimana di gennaio del 26 campestre a Nuoro con il Cross Nuraghe Ugolio e campionati sardi assoluti indoor a Iglesias mentre a Oristano ci sarà la prima fase regionale dei Campionati invernali di lanci seguita, sempre a Oristano, il 2 febbraio dalla seconda fase sarda.
In questa data del 2 febbraio gare di cross a Olbia per i societari.
L’8 e 9 febbraio l’appuntamento invece è a Ancona con i campionati italiani JuniorU20 e Promesse U23 indoor e a Cassino (Fr) con gli individuali e societari di cross Over 35.
Intenso il programma di domenica 15 febbraio nell’isola con il cross che ritorna a Alà dei Sardi (5° Memorial Elisa Migliore e incontro interregionale tra rappresentative U18 e U20), e ancora Indoor regionali a Iglesias mentre a Ancora ci saranno i campionati italiani allievi.
Sempre a Ancona il fine settimana successivo tricolori assoluti al coperto e nell’isola a Orani il cross assegnerà i titoli sardi individuali allievi, junior e assoluti (cross corto).
Chiusura di febbraio con i campionati italiani master indoor di Ancona e con l’affermata settima Mezza Maratona del Giudicato a Oristano il primo marzo. Il 6/7 marzo finali nazionali dei campionati italiani invernali di lanci e a San Sperate chiusura della stagione isolana della corsa campestre con le prove valide per i titoli sardi ragazzi, assoluti (cross lungo) e over 35 e 5^ giornata del Festival del Cross. Per tutti chiusura con la Festa del Cross Nazionale del 14/15 marzo a Campi Bisenzio dove saranno in palio tutti i titoli tricolori individuali e di società della corsa campestre.




Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate