Al via la Runcard Mountain & Trail

15 Gennaio 2016

Venerdì 15 gennaio debutta la Runcard dedicata agli amanti della corsa in ambiente naturale, via d'accesso privilegiata al mondo della corsa in montagna, del trail e dell'urban trail.

Nasce venerdì 15 gennaio la Mountain & Trail Runcard, dedicata a tutti coloro che amano correre immersi nella natura. La nuova via “green” per entrare a far parte della grande community dei runner italiani è una declinazione ad hoc della classica Runcard: ne ripropone tutti i servizi modellati su misura sulla corsa off road (che nel 2015 è entrata a far parte del panorama delle discipline IAAF e FIDAL), dando anche l’opportunità di mettersi alla prova sul nuovo FIDAL Mountain and Trail Running Grand Prix, il circuito a tappe che stabilisce i migliori trail runner della penisola.

IL TRAIL RUNNING – E' la corsa a piedi senza limitazione di distanza o dislivello in ambiente naturale (montagne, deserto, bosco o foresta, pianure, etc…), minimizzando i tratti condotti su strade pavimentate o asfaltate. Il terreno può variare dalle strade sterrate a quelle forestali, sino ai sentieri single track, ma sempre favorendo la scoperta del territorio. L’itinerario è sempre vario e godibile, alla scoperta di paesaggi inediti e passaggi emozionanti: dai percorsi classici della corsa in montagna alle ripidissime pendenze del Km Verticale, dai trail alpini in alta montagna a quelli che si affacciano sul mare.


Senza dimenticare la versione “cittadina” di questo modo più libero di vivere il running: l’Urban Trail.

I SERVIZI - La Mountain and Trail RunCard, abbinata a un certificato medico d’idoneità all’attività agonistica, permette di prendere parte a tutte le gare di corsa in montagna e trail running garantendo agli atleti la copertura assicurativa, estesa anche agli stranieri non tesserati presso la propria Federazione di appartenenza. Inoltre permette di accedere a tutte le promozioni già attive su Runcard, compresi i buoni sconto per Trenitalia, il sistema d’iscrizione online di TDS-Enternow e le donazioni a Libera e Action Aid.

L’ESORDIO - La card è stata presentata ufficialmente a Latina in occasione della terza edizione del Reale Mutua Latina Vertical Sprint, gara inserita nel circuito mondiale della Towerunning World Association. Come testimonial diversi azzurri della corsa in montagna, fra cui Emanuele Manzi e Luca Cagnati.

COME FARE  - Mountain &Trail Run Card è sottoscrivibile direttamente dal sito www.runcard.com a partire dal 15 gennaio al costo di 10 euro. Dato il suo profilo “green” verrà inviata direttamente via mail all’indirizzo che verrà indicato al momento della sottoscrizione e avrà validità annuale a partire dal giorno di attivazione.

 

a.c.s.

SEGUICI SU: Twitter: @atleticaitalia | Facebook: www.facebook.com/fidal.it




Condividi con
Seguici su: