Al via il nuovo corso istruttori Fidal Trentino



Sono quasi 40 gli iscritti al Corso per Istruttori di Atletica Leggera che prenderà il via domani.

Sono quasi 40 gli iscritti al Corso per Istruttori di Atletica Leggera che prenderà il via domani. Un numero davvero importante, che sancisce ancora una volta la "fame" di conoscenza nell'atletica leggera trentina, apparsa già evidente nel partecipatissimo convegno tecnico di Villa Lagarina di sabato scorso durante il quale hanno relazionato il direttore tecnico organizzativo della Fidal Massimo Magnani, il "nostro" prof. Pietro Endrizzi, l'ex responsabile del mezzofondo spagnolo Luis Miguel Landa e, a sorpresa, il tecnico Renato Canova.

 

Ma torniamo al corso istruttori: sono 38 gli iscritti che da domani saranno chiamati a fronteggiare il cammino che tra inverno e primavera li dovrebbe condurre al diploma di tecnico di primo livello.

La prima tappa di questo percorso è il precorso che si svolgerà a Cles sotto la guida del tecnico-saltatore Pierluigi Putzu, cui seguirà una fase di tirocinio da svolgersi sul campo per circa due mesi con la supervisione di tecnici specilisti autorizzati ed indicati dal Comitato Fidal Trentino.

 

Conclusa questa prima fase di esperienza si entrerà nel vivo della seconda parte del Corso Istruttori che prevederà lo svolgersi di lezioni teoriche e pratiche (tenute dai qualificati allenatori della struttura tecnica di Fidal Trentino)  che condurranno al test di valutazione finale.

 

La massiccia adesione al bando del corso è un segnale davvero importante per l'intero movimento trentino: da sempre la Fidal provinciale punta senza esitazione sugli aspetti inerenti l'aggiornamento tecnico e la crescita del proprio bagaglio culturale e registrare un numero tanto importanti di candidati istruttori non può che far piacere. 

 

A tutti i corsisti va l'augurio da parte del Comitato per un percorso proficuo e fruttuoso.

 

In allegato è disponibile il programma del Corso Istruttori 2014.



Condividi con
Seguici su: