Al via il campionato regionale indoor

13 Gennaio 2017

Nel fine settimana le prime tre giornate valide per i titoli piemontesi ad Aosta e Bra. Esordio stagionale per Matteo Capello e Stefano Sottile

Prende il via a pieno ritmo l’attività indoor 2017 con le prime giornate dei campionati regionali assoluti, suddivisi tra Aosta e Bra (CN).

AOSTA. Due giorni di gare assegneranno i titoli regionali di salto in alto, salto con l’asta (anche per le categorie master) e getto del peso. Tra gli iscritti segnaliamo l’esordio stagionale del campione italiano juniores 2016 di salto con l’asta Matteo Capello (S.A.F.Atletica Piemonte) che lo scorso anno è salito a quota 5,30m; quella di Aosta sarà la sua prima gara nella categoria promesse. Nel salto in alto maschile, anche se non in corsa per il titolo regionale, sarà in pedana il campione mondiale allievi 2015 Stefano Sottile (Fiamme Azzurre); lo junior cresciuto nell’Atl.

Valsesia nella stagione indoor 2016 ha saltato 2,22m sfiorando il record italiano di categoria, obiettivo verso il quale riprende la rincorsa. Nelle prove non valide per il titolo regionale piemontese segnaliamo nel salto in lungo Leila Fanta Kone (S.A.F.Atletica Piemonte), campionessa italiana allieve indoor 2016 al passaggio nella categoria juniores. Nel getto del peso maschile da segnalare ancora la presenza di Lorenzo Puliserti (S.A.F.Atletica Piemonte). Nello sprint ai blocchi di partenza dei 60m è atteso Ferdinando Mulassano (Atl. Mondovì) mentre sui 60hs è iscritto l'azzurro Lorenzo Perini (Aeronautica). ISCRITTI

BRA (CN). In programma i 60m e i 60hs dove tra i protagonisti attesi spicca Rebecca Menchini (Atl. Stronese), iscritta ad entrambe le specialità; campionessa italiana cadette in carica degli 80m, Menchini lo scorso fine settimana ad Aosta ha esordito nella categoria allieve e ha fatto segnare 9.00 sui 60hs.



Condividi con
Seguici su: