Al via il Grand Prix Lanci

26 Aprile 2017

Da Novara il 25 aprile ha preso il via la rassegna regionale dedicata ai lanci. Elisa Foresta sfiora i 60m nel martello allieve, nel martello u23 il lombardo Proserpio sfiora il minimo per gli Europei di categoria

Il giorno della Festa della Liberazione negli ultimi tre anni coincide con la prima prova del Grand Prix Lanci Fidal Piemonte. Anche quest’anno la tradizione è stata rispettata e così al Campo Gorla di Novara si sono ritrovati gli specialisti del settore della regione con l’aggiunta di qualche atleta lombardo.

DONNE. Nel giavellotto assoluto bella prova di Katiuscia Pira (Sisport) che si aggiudica la gara con 39,36m mentre nella categoria allieve il successo va a Erica Morini (Atl. Canavesana) con 40,13m: per entrambe si tratta del primato personale. Il martello assoluto va a Silvia Boero (Vittorio Alfieri Asti) con 44,81m che precede la promessa Mariam Guadagnin, sua compagna di club, che realizza 44,64m. Elisa Foresta (CUS Torino) si impone nettamente nel martello allieve portando il proprio primato personale a 59,66m migliorandosi di circa 3m; 51,20m invece il risultato della sua compagna di club Francesca Schena. Nel getto del peso Viviana Mirenzi (Atl. Team Carignano) con 8,90m si aggiudica la prova assolute, mentre a livello giovanile ad imporsi è Oghomwontiti Omozusi (Sisport) con 12,12m. Nel disco infine successo di Ambra Julita (Atl. Firenze Marathon) con 43,74m davanti alla junior Claudia Andree Chirilà (Atl.

Strambino) con 37,35m; prima tra le allieve ancora Omozusi con 31,04m.

UOMINI. Il giavellotto assoluto va ad Alex Oliviero (Atl. Strambino) con 53,49m; alle sue spalle Nicolò Bruno (Sisport), primo della categoria junior, con 48,05m; nella prova allievi primo dei piemontesi Matteo Siviero (CUS Torino) con 41,20m ma la gara viene vinta da Gabriele Castagna (Atl. Rovellasca) con 49,51m. Nel getto del peso successo per Mattia Mirenzi (Atl. Team Carignano) con 14,49m mentre tra gli allievi ad imporsi è Matteo Pautasso (CUS Torino) con 12,33m; da segnalare il 17,28m dello junior Simone Bruno (Pro Sesto Atl.). Aldo Collaku (CUS Torino) vince il disco assoluti con 43,08m mentre Nicolò Barna (Zegna) si impone tra gli juniores con 37,88m; Riccardo Fazio (S.A.F.Atl. Piemonte) si aggiudica invece la prova allievi con 39,30m. Nel martello da segnalare il brillante 65,49m di Giacomo Proserpio (Atl. Lecco-Colombo Costruzioni), categoria promesse, ad un passo dal minimo per gli Europei di categoria; tra gli allievi bene Federico Filippa (Vittorio Alfieri Asti) con 48,85m che si piazza secondo alle spalle del lombardo Gabriele Castagna (Atl. Rovellasca) con 49,50m.

RISULTATI



Condividi con
Seguici su: