Al Palio sfida nei 400 tra Galvan e Re

18 Agosto 2018

I due quattrocentisti azzurri saranno in gara giovedì sera al Palio della Quercia, con loro anche Vladimir Aceti; interesse per il rientro dei due trentini Giordano Benedetti e Norbert Bonvecchio

Ci sarà anche qualche sprazzo di azzurro al 54° Palio Città della Quercia, meeting internazionale di atletica di Rovereto, in programma giovedì 23 agosto. Nel momento poco felice dell’atletica italiana, che dagli Europei di Berlino è uscita con un bilancio deludente di medaglie, molti atleti si sono defilati, ma altri continuano con impegno la stagione.

Dopo la conferma di Crippa (5000 metri) e Tamberi (salto in alto) è arrivata agli organizzatori della Quercia Trentingrana l’adesione per la gara dei 400 metri di Matteo Galvan e Davide Re. A Berlino siè battuto molto bene Galvan, vicino al suo primato italiano e in crescendo di forma dopo l’infortunio che lo ha condizionato per mesi. Da seguire con interesse anche il giovane Vladimir Aceti, lo scorso anno campione europeo juniores.

In chiave trentina da registrare il ritorno alle competizioni di due atleti in ripresa dopo infortuni che ne hanno condizionato la preparazione negli ultimi mesi. Giordano Benedetti sarà al via degli 800 metri e Norbert Bonvecchio sarà sulla pedana del giavellotto, dove troverà alcuni avversari con primati ben oltre gli 80 metri.

Nella conferenza stampa di lunedì 20 agosto (ore 11.00 all’Urban Center di Rovereto) sarà annunciata la lista finale dei partecipanti al meeting di atletica più antico d’Italia.

I biglietti di ingresso sono in vendita a partire da domenica 19 agosto presso la segreteria del meeting all’Urban Center di Corso Rosmini.

Giovedì prossimo inizio della gare alle ore 18.00 con i giovani della Quercia Trentingrana, disabili e master, quindi alle ore 20.00 si entrerà nel vivo con le gare internazionali (diretta TV su Rai Sport).

 

Il Sito del Palio Città della Quercia

 

Tutte le notizie sul Palio Città della Quercia



Condividi con
Seguici su: