Al Palio premiati anche Yeman Crippa e Cristina Tomasini



Martedì sera al 50imo Palio ci sarà spazio anche per la moriana (premio Edo ed Ivana Benedetti) e per lo junior giudicariese

IL PALIO DELLA QUERCIA RICORDA EDO E IVANA BENEDETTI

 

Il “Palio Città della Quercia”, il meeting internazionale di atletica leggera in programma a Rovereto martedì 2 settembre, ricorderà con uno speciale “memorial” la figura di Edo Benedetti, fondatore dell’U.S. Quercia e inventore del meeting, presidente del Gruppo Atletico Palio Città della Quercia. Il premio, messo in palio dalla Fondazione Edo Benedetti, sarà assegnato a Cristina Tomasini, atleta azzurra e dirigente della Quercia da molti anni.

Quest'anno il memorial dedicato a Edo è stato unificato con quello intitolato alla moglie Ivana.

 

 

LE GARE GIOVANILI DELLA QUERCIA TRENTINGRANA PATROCINATE DALLE CASSE RURALI TRENTINE

 

Seguendo una tradizione ormai consolidata saranno i ragazzi e le ragazze del Settore Giovanile dell’U.S. Quercia Trentingrana a scendere in pista all’inizio della manifestazione alle ore 18,45.

 

Quest'anno le gare giovanili avranno uno sponsor speciale, le Casse Rurali Trentine, che promuovono i loro prodotti speciali finalizzati ai giovani. Tutti i partecipanti saranno premiati con le medaglie messe in palio dalle associazioni Veterani dello Sport.

 

Le Casse Rurali Trentine metteranno in palio anche un trofeo che premierà l’atleta “Yeman” Crippa, campione italiano juniores 1500m, primatista italiano Under 18 dei 1500m e partecipante ai recenti mondiali juniores di Eugene (USA).

 

 

IN PISTA ATLETI DI 42 NAZIONI

 

Il meeting di Rovereto è stato onorato nel corso della sua storia dalla presenza di atleti di ben 95 Nazioni, in rappresentanza di tutti i continenti.

Quest’anno saranno   42  le Nazioni partecipanti al “Palio”:

USA, Sudafrica, Giamaica, Barbados, Cayman, Bahamas, Polonia, Brasile, Ucraina, Trinidad & Tobago, Russia, Estonia, Irlanda, Kenya, Danimarca, Slovacchia, Etiopia, Cuba, Rep. Ceca, Germania, Gran Bretagna, Grecia, Svizzera, Francia, Australia, Lettonia, Lituania, Finlandia, Ecuador, Bahrein, Spagna, Romania, Serbia, Rep. Dominicana, Bielorussia, Uzbekistan, Ungheria, Austria, Arabia Saudita, Canada, Colombia, Italia.

 

DIRETTA TV SU RAI SPORT

 

Il “Palio della Quercia” sarà anche quest’anno trasmesso su Rai Sport 2. La programmazione prevista di massima, dalle ore 20.00 alle 22.00 circa. Prevista anche la replica su Rai Sport nei giorni successivi.

Telecronista sarà Franco Bragagna, regista Nazzareno Balani.

 



Condividi con
Seguici su: