Al Melinda sfida Benedetti e Lorenzi nei 400



Venerdì sera a Cles la 22ima edizione del Meeting Melinda; tra gli iscritti anche Marta Milani, Michael Tumi, Enrico Demonte e Gloria Hooper

Sfida tutta trentina nei 400 metri del Meeting Melinda che venerdì sera celebrerà la 22ima edizione per l'organizzazione dell'Atletica Valli di Non e Sole. I due finanzieri Marco Lorenzi e Giordano Benedetti infatti si cimenteranno nel giro di pista, con il ventunenne valsuganotto pronto ad inseguire importanti indicazioni dopo una prima parte di stagione piuttosto difficile; per il venticinquenne di Sorni di Lavis si tratta invece del ritorno in pista dopo gli Europei di Zurigo.

 

E dopo Zurigo, a Cles tornerà in gara anche Marta Milani, pronta a riposizionare i blocchi di partenza per i 400 metri mentre i due poliziotti Michael Tumi ed Enrico Demonte si contenderanno molto probabilmente il trono dei 100 metri. In chiave femminile possibile sulla carta un duello tutto biancoverde tra le forestali Gloria Hooper e Martina Giovanetti, ma la sprinter trentina deciderà la sua partecipazione solo dopo l'esperienza nella 4x100 di domani sera a Zurigo.

 

Intriganti i 1500 metri femminili, che olrte alla vicecampionessa italiana Elisa Bortoli registrano tra le iscritte anche la vipitenese Anna Stefani, la veneziana VAlentina Bernasconi e l'emiliana Elisa Cusma con Christian Obrist a fare da capofila della gara maschile.

 

Tra i tanti trentini presenti, oltre ai già citati Benedetti e Lorenzi, attenzione concentrata sui gardesani Saskia Battistoni e Gabriele Prandi oltre che sui padroni di casa Lorenzo Pilati, Chiara Bergia e compagni.

 

Su richiesta del settore tecnico federale è stata inserita anche la staffetta 4x100: gli azzurrini in raduno proprio a Cles fino a sabato mattina, proveranno a ritagliarsi un posto nelle statistiche italiane di categoria.

 

Ritrovo previsto alle ore 17, venti minuti dopo il via delle gare giovanili, poi alle 19 toccherà ai "grandi".

 

Tutti gli iscritti

 

 



Condividi con
Seguici su: