Al Marzola squilli di Benedetti e Guazzi



Giornata di gran caldo al Campo Scuola di via Maccani di Trento per la disputa del Trofeo Marzola '80, uno dei più classici appuntamenti su pista della stagione trentina. Le due gare più annunciate e attese erano i 100 e gli 800 metri maschili, per la presenza di altrettanti duelli ricchi di significati: Alessandro Guazzi contro Davide Deimichei tra gli sprinter e Giordano Benedetti contro Maurizio Bobbato sul doppio giro di pista.

Ebbene, in entrambi i duelli a sorridere sono stati i due protagonisti trentini che, pur senza acuti eccezionali, sono riusciti a fare loro il gradino più alto del podio ai danni dei rispettivi sfidanti, il velocista alense in 10.68, il mezzofondista delle Fiamme Gialle con un tranquillo 1:50 e spiccioli, nuova tappa nel percorso che dovrebbe portare l'allievo di Gianni Benedetti in ottimo spolvero nel mese di settembre: lo rivedremo all'opera al Palio della Quercia, mercoledì prossimo.

Non aveva rivali, ma Doris Tomasini ha fatto comunque il suo, staccando sui 100 metri un probante 11.69, lasciandosi alle spalle una coppia tutta altoatesina composta dalla sempre più promettente Monica Lazzara e dalla potente Kelly Giaier. Dopo la piccola delusione di Cles, Eleonora Berlanda non ha voluto mancare di mettere il proprio sigillo negli 800 metri, chiusi appena sotto i 2:10 precedendo la giovane romagnola Margherita Magnani. Il mezzofondo prolungato ha messo in mostra la brillantezza di Micaela Bonessi e Francesco Nadalini, principali interpreti di un doppio 3000 metri caratterizzato da ritmi non asfissianti e chiuso rispettivamente in 9:32 e 8:17. Fra gli ostacoli alti, danza solitaria per Stefano Tedesco, come solitaria si è rivelata l'ascesa nell'asta di Chiara Zanelli, fermatasi a quota 3,50 poco dopo il successo del giovane decatleta bolzanino Marco Colombo (4,20) nel concorso maschile.

Nella foto: la gara dei 100 metri femminili (foto organizzatori)

File allegati:
- TUTTI I RISULTATI



Condividi con
Seguici su: