Al Dallavo ok Battocletti e Gorla

25 Luglio 2016

Nadia Battocletti di ritorno dagli Europei under 18 ha dominato gli 800 metri; nella velocità doppietta 100 + 200 per Alessio Gorla

Un imbattibile Alessio Gorla ha illuminato venerdì sera il Trofeo Dallavo di Cles, appuntamento su pista proposto nel capoluogo anaune dall'Atletica Valli di Non e Sole. Il ventitreenne trentino, portacolori del Lagarina Crus Team, ha voluto interpretare le vesti del cannibile, imponendosi prima nei 100 metri in 11"02 (vento -0,2) per poi concedersi il bis una ventina di minuti più tardi sul mezzo giro di pista, coperto in 21"91.

 

In entrambe le occasioni a cedere strada al velocista trentino è stato il trevigiano Matteo Bonora (rispettivamente 11"11 e 22"21 sulle due distanze) con il giovane padrone di casa Francesco Libera (Atletica Valli di Non e Sole) a completare il podio nei 100 metri; nei 200 invece l'onore del terzo posto è spettato al ventenne arcense Gabriele Prandi (Athetic Club Bolzano), specialista del giro di pista con ostacoli ma autore di un buon 22"58.

 

La protagonista dello sprint femminile è invece stata la "veterana" Doris Tomasini: l'avvocata trentaduenne dell'Us Quercia Trentingrana ha tagliato per prima il traguardo dei 100 metri dopo 12"18 (vento -0,5) dal via, lasciandosi alle spalle un folto gruppo di under 18 nostrane, guidate dalla nonesa Alessia Peretti (Atletica Valli di Non e Sole, 12"97) e completato nell'ordine da Matilde Zenatti, Lara Dallaporta, Pamela Croce e Sofia Conci. La stessa Croce è poi stata poi la migliore nel salto in lungo: la diciassettenne di Predazzo con 5,24 si è confermata sui propri migliori standard, in attesa di tornare a confrontarsi con il salto in alto mentre al maschile è toccato al decatleta alense Loris Pinter andare a solleticare i sette metri, con un 6,97 che la dice ancora lunga sull'efficienza fisica del trentunenne eclettico portacolori dell'Us Quercia Trentingrana.

 

Efficienza e rotondità di corsa che di certo non fa difetto a Nadia Battocletti (Atletica Valli di Non e Sole), reginetta della serata nonesa. Sulla pista di casa la figlia d'arte di casa a Cavareno ha potuto festeggiare il ritorno in gara dopo l'ottimo sesto posto raccolto con la maglia azzurra nei 3000 metri della prima edizione dei Campionati Europei under 18 di Tbilisi, un ritorno in gara bagnato dal successo nel doppio giro di pista con un 2'11"93 che non ha concesso alcuna chance alla concorrenza, guidata dall'ingegnere lagarino Federica Scrinzi (Lagarina Crus Team, 2'15"59).

 

Sulla stessa distanza, ma al maschile, vittoria per il bolzanino Ulrich Spiess che con 1'54"11 ha avuto la meglio del padrone di casa Francesco Odorizzi (Atletica Valli di Non e Sole) che con 1'55"33 ha potuto salutare il secondo primato personale sulla distanza dopo l'1'56 e spiccioli di martedì sera al Gran Premio del Mezzofondo; merito anche del lavoro di lepre interpretato al meglio dall'altro ventenne clesiano Lorenzo Pilati. Al meeting noneso ha partecipato anche una nutrita rappresentanza di giovani atleti danesi che in questi anni coltivano una sorta di gemellaggio con l'Atletica Valli di Non e Sole, società già al lavoro per definire il cast del Meeting Melinda che tornerà come di consueto a fine agosto.

 

Tutti i risultati



Condividi con
Seguici su: