Al Cross del Crus i campioni regionali giovanili

30 Gennaio 2017

Il Cross del Crus, secondo atto del Grand Prix FIDAL Trentino di Cross 2017 ha incoronato i nuovi campioni regionali cadetti e ragazzi

Domenica di cross del CRUS a Villa Lagarina per un record da oltre mezzo migliaio di atleti in una gara che è “solo” (per modo di dire) Campionato Regionale Individuale giovanile di Cross 2017.

Si comincia presto ma già in sordina con la gara aggregata Allievi e Master over50 ed i giovani a far impazzire i più esperti con ritmi forsennati; taglia per primo il traguardo infatti il giovane talento Senetayou Masè (Atl Tione) che sornione e caparbio mette in pista una personalità all’altezza delle proprie doti. Adriano Pinamonti (Val di Non e Sole) chiude bene alle sue spalle e precedendo Eccheli Alessandro mtte in fila anche tutti i master. Campanile che rintocca 10 volte e sparo di avvio per la seconda bagarre… Assoluti e Master maschili fino ai 50: subito un protagonista… subito il figlio d’arte (di Bice Vanzetta) Francesco Mich dell’atl. Trento a non cedere un metro a nessuno; conduce gara solitaria e coglie un convincente alloro davanti a Vaia Michele ed al nazionale di triathlon Hofer Daniel.

 

Tocca alle donne e qui la fa da padrona di casa una brillante Federica Scrinzi, la CRUSsina, specialista della pista e fresca di record nei 1500 Indoor dimostra di non disdegnare anche la corsa campestre e dopo 4 km si aggiudica la vittoria. Alle sue spalle la forte atleta Aquilotta (Atl.Trento) Elektra Bonvecchio che si mostra in ottima condizione in questo inizio di 2017.

Cadetti/e e Ragazzi/e si contendono la maglia di “Campione Regionale di Corsa Campestre” ed in effetti non manca una folta presenza di giovani altoatesini di qualità. Ecco quindi i titolati: Cadetti: Berti Massimiliano (Valchiese) e Pattis Katja (ASD Suedtiroler Team Club) Ragazzi: Ropelato Francesco (Trentino Lagorai Team) e Trettel Sofia (ASD Cermis) Il Lagarina CRUS Team non ha fatto mancare lo spettacolo delle gare esordienti con tantissimi bambini di tutte le società del trentino a colorare un biscione allegro di entusiasmo che ha animato ili campo sportivo con energia e festosi schiamazzi.

 

Per tutti ovviamente un premio … per ciascun concorrente di ogni categoria.

 

I migliori delle varie prove sono stati omaggiati di ricchi premi ed un servizio di ristoro è rimasto a disposizione gratuita di tutti i presenti per l’intera durata della manifestazione. Classifica a squadre che ha visto US Quercia precedere Atl. Trento e Lagarina CRUS team che hanno chiuso 2° a pari punti. Si ringraziano tutti i volontari ed amici che hanno collaborato, dottore e CRI sempre presenti, la Polizia municipale ed il Comune di Villa Lagarina rappresentato in loco dall’ass. sport Miorandi Andrea, gli sponsor ed i collaboratori. Siamo inoltre felici della preziosa presenza dei presidenti di FIDAL (Fulvio Viesi) e CONI (Giorgio Torgler) che ringraziamo per l’affetto ed il sostegno.

 

Da Comunicato Stampa degli organizzatori

 

Risultati


Federica Scrinzi - Foto Organizzatori


Condividi con
Seguici su: