Ai Tricolori Allievi in vetrina Marasco-Filpi-Di Cerbo

12 Febbraio 2017

Nel Lungo Argento con record per Marasco-Bronzo per Filpi e Record regionale nell'Asta per Di Cerbo

di Campania

 

Ancona.-Si chiude la rassegna tricolore degli allievi nel Palaindoor di Ancona con buoni risultati per gli atleti  campani. Nel lungo si è registrato una bella gara tecnica con i primi 6 classificati che hanno fatto registrare i primati personali. Il Titolo Italiano è andato al friulano di Gemona  Davide Rossi  che con un balzo di 7,30 ha prevalso di misura  sul battipagliese Alessandro Marasco del team Ideatletica Aurora.

Il finalista degli europei di Tiblisi, allenato dal tecnico Cosimo Melchionda, ha conquistato sul podio la Medaglia d'Argento  con il nuovo record regionale di categoria con un balzo che attera a 7,22

Nella finale dei 60hs Allievi  si è registrato un ottimo terzo posto sul podio dell'agropolese Giusepe Filfi del team Atletica Agropoli.  L'allievo del tecnico Angelo Palmieri  con il crono di 8"24 ha conseguito la Medaglia di Bronzo alle spalle del Campione Italiano Vieri Righi(8"12) e del secondo classificato Federico Piazzalunga con 8"24.

Ancora una bella  prestazione tecnica del salernitano Simone Di Cerbo sulla pedana dell'Asta di Ancona. Il l 15enne astista dell'Ideatletica Aurora s è classificato in quinta posizione. L'Astista salernitano ha migliorato ancora il suo record regionale Indoor Allievi  valicando l'asticella a 4,55. Il Titolo Italiano è andato al romano Ivan De Angelis con l'asticella a 4,80.  Un ottimo auspicio per Simone Di Cerbo in vista  del proseguo della stagione agonistica del 2017.

Infine da segnalare il sesto posto nel Peso Allieve di Giorgia Romano(Arca Atletica Aversa) con un getto di 12,78.

                 

           Enzo Miceli

 

 


Giorgia Romano


Condividi con
Seguici su: