Ai Giochi Sportivi Studenteschi titolo per la reggiana Laura Fattori



Sono iniziati a Roma i Giochi Sportivi Studenteschi per le Scuole di 1° grado, organizzati con la collaborazione di Fidal e M.I.U.R. (Ministero dell’Istruzione, della Università e della Ricerca) e con l’importante sostegno di Kinder+Sport.

Nella prima giornata subito una medaglia d’oro per una giovane atleta della Emilia Romagna. Si tratta di Laura Fattori (SMS Sandro Pertini di Reggio Emilia) che ha vinto gli 80 metri cadette con il tempo di 10.27 (+1,4). La reggiana ha vinto con ampio vantaggio sulla triestina Alice Zecchin, al 2° posto con 10.39.

Laura Fattori (Atl. Reggio) è una fra le cadette più promettenti di questa stagione: ha corso i 60 metri indoor in 7.94, trovandosi in competizione con l’altra forte cadetta modenese Eleonora Iori. Nella stagione outdoor ha corso gli 80 metri in 10.23 a Reggiolo il 14 aprile, oltre a 9.8 manuale a Castelnovo Monti l’1 maggio. La scorsa domenica ha gareggiato da individuale a Imola nella finale regionale dei C.d.S. Cadetti, vincendo la gara degli 80 metri con 10.31 (-1,5), prendendosi la rivincita con Eleonora Iori che l’aveva battuta nelle 2 gare più importanti della stagione al coperto. Entrambe saranno ora impegnate nell’incontro fra rappresentative regionali cadetti/e in programma a Campi Bisenzio il 2 giugno.

Giorgio Rizzoli



Condividi con
Seguici su: