Ai Campionati Italiani Allievi di Rieti brillante Medaglia di Bronzo nei 110hs di Giuseppe Filpi

18 Giugno 2017

4° posto nel Lungo di A.Marasco e nell'Asta di S.Di Cerbo e 5° posto nei 400m di L.Celiento

Rieti.- Sulla pista dello Stadio Raul Guidobaldi di Rieti brillante successo ai Campionati Italiani Allievi dell'agropolese Giuseppe Filpi.

span>

Nella Finale dei 110hs Allievi eccellente risultato tecnico di Giuseppe Filpi, portacolori dell'Atletica Agropoli.  La medaglia d'Oro è andata al fiorentino Vieri Righi(Toscana Atletica Futura) che con il crono di 14"18 ha preceduto sul podio il bergamasco Federico Piazzalunga(Atl.etica Bergamo 1959) 14"30 e il bravissimo Giuseppe Filpi che si prende finalmente con il terzo posto(dopo la sfortuna Finale di Cles dello scorso anno tra i cadetti)la Medaglia di Bronzo con il crono di 14"35.

Nella gara del Lungo Allievi sfiora il podio  Alessandro Marasco del team Ideatletica Aurora. Il 17enne di Battipaglia, finalista dell'Europeo di Tblisi,con un balzo di 7 metri  coglie la quarta posizione.

Nella gara dell'Asta Allievi Simone Di Cerbo, portacolori dell'Ideatletica Aurora di Salerno, coglie solo la quarta posizione valicando l'asticella a 4,50. L'astista salernitano era reduce del record regionale di categoria conseguito sulla pedana di Foggia con la misura di 4,61.

Nei 400m Allievi in evidenza il caivanese Lorenzo Celiento, (figlio d'arte dell'ex nazionale di Marcia Maria Grazia Orsani). Il portacolori dell'Arca Atletica Aversa consegue un buon quinto posto con il crono di 49"34.

Infine da segnalare nel Giavellotto Allieve(500g.) Fiona Cuciniello(Centro Atletica Salus) che pur classificandosi al 14esimo posto , ottiene il nuovo record regionale di categoria con la misura di 36,79.

Enzo Miceli

 

 



Condividi con
Seguici su: