Agropoli-Rieti: tricolori verso l'azzurro

23 Febbraio 2018

Le rassegne nazionali giovanili outdoor quest'anno sono in programma nella città campana (Juniores e Promesse) e nel capoluogo sabino (Allievi)

Archiviate le rassegne indoor e a una settimana dal Triangolare di Nantes (3 marzo), i giovani dell'atletica italiana hanno già allargato il loro orizzonte verso gli appuntamenti della bella stagione. In chiave tricolore mancano ormai poco meno di 100 giorni ai Campionati Italiani Juniores e Promesse che dall'1 al 3 giugno approderanno ad Agropoli, in provincia di Salerno, sulla pista intitolata al grande Pietro Mennea e su cui sono in corso alcuni lavori di adeguamento sulle pedane. Un evento come sempre all'insegna della grande partecipazione e che per la categoria Promesse diverrà anche un momento di selezione in vista dei Campionati del Mediterraneo under 23 in programma a Jesolo (Venezia) dal 9 al 10 giugno.

Dal 15 al 17 giugno si torna, invece, a Rieti. Quest'anno lo stadio Raul Guidobaldi accoglierà i Campionati Italiani Allievi, una categoria che nel 2018 punta a due grandi appuntamenti internazionali. Il primo saranno i Campionati Europei under 18 di Gyor (Ungheria, 5-8 luglio) che poi cederà il testimone della prossima edizione proprio alla città di Rieti che, dopo la bella esperienza degli Europei Juniores 2013, torna ad organizzare una rassegna continentale giovanile. Dopo i Campionati del Mondo under 20 di Tampere (10-15 luglio), in autunno fari puntati sulle Olimpiadi giovanili di Buenos Aires (Argentina, 11-17 ottobre) per continuare a sognare con l'entusiasmo dei giovani protagonisti dell'onda azzurra.

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su: