Aggiornamento delle corse su strada in Emilia Romagna e in Italia



Nello scorso fine settimana si sono disputate varie corse su strada del calendario regionale Fidal Emilia Romagna: sabato 31 gennaio a Modena la Corrida di San Geminiano e domenica 1 febbraio la Mezza Maratona Trofeo Lolli a Zola Predosa, Athletes Run a Vicofertile e 5 Ville a Bertinoro. In attesa dei risultati di questa ultima, proseguiamo con gli aggiornamenti delle classifiche di queste manifestazioni, che includono anche i dati degli atleti “più presenti”.

Adil Lyazali, trentasettenne atleta del Marocco, che da un paio di anni è diventato italiano ed è tesserato per la società Campione di Italia di Corsa, l'Atl. Casone Noceto, dopo la vittoria nella Mezza Maratona di Crevalcore il 6 gennaio, è ritornato al successo in una gara del calendario regionale domenica 1 febbraio nella 10 km (con distanza non certificata) di Vicofertile. Lyazali aveva corso anche il giorno precedente la Corrida di San Geminiano, dove si era piazzato al 22° posto. Con questa doppietta di gare Lyazali si è portato a 4 gare incluse nel calendario regionale effettuate nel 2015, mentre sono ben 33 gli atleti che ne hanno effettuato 3 ed è anche l’unico fra uomini e donne ad aver riportato 2 successi.

Fra le numerose gare effettuate nelle altre regioni italiane, in questo fine settimana c’è stato l’ottimo tempo realizzato da Stefano La Rosa (Carabinieri) nella Mezza Maratona delle 2 Perle a Santa Margherita Ligure, vinta in 1.03.26, con un distacco di oltre 3 minuti sul 2° classificato.

Presentiamo negli allegati una serie di dati che riguardano sia le gare in Emilia Romagna disputate sino all’1 febbraio 2015 una graduatoria stagionale nazionale e regionale di mezza maratona (solo gare in Italia) e un archivio dati con gli atleti in ordine alfabetico e le gare in ordine cronologico (con oltre 40000 risultati) di manifestazioni su strada che si sono svolte in Italia nel 2015.

Giorgio Rizzoli

I piazzamenti nelle corse su strada del calendario regionale E-R all'1 febbraio 2015 (in ordine cronologico)

I piazzamenti nelle corse su strada del calendario regionale E-R all'1 febbraio 2015 (per numero di gare e in ordine alfabetico)

Le corse su strada in Italia all'1 febbraio 2015 (in ordine cronologico)

Le corse su strada in Italia all'1 febbraio 2015 (atleti in ordine alfabetico)

Graduatorie ufficiose 2015 di gare di km 21,097



Condividi con
Seguici su: