Aggiornamento GPN

I nostri Giudici di Partenza ai blocchi

La riunione richiesta da alcuni componenti dell’Albo Operativo, in occasione della verifica del 25 ottobre u.s. e indetta dal GTL Partenze per il giorno 11 dicembre, è puntualmente iniziata alle 20.30 con 32 GPN partecipanti.

Essa si è basata su alcuni aspetti regolamentari e comportamentali dei Giudici di Partenza nell’ambito della Giuria.

Alcuni GPN, seguendo la nostra richiesta, avevano anticipato via mail gli argomenti che preferivano fossero approfonditi ed è da questi che il GTL ha iniziato l’approfondimento con la presentazione di slides opportunamente predisposte.

Si sono trattati i seguenti argomenti:

  • Assistenti: compiti e comportamento durante le fasi di preparazione della partenza e in caso di partenze richiamate.
  • Comportamento dello starter e/o del controstarter in caso di problema tecnico (blocco che si sposta in fase di partenza).
  • Il giudizio dell’Arbitro alle Partenze sull’operato del Giudice di Partenza.
  • Le schede di valutazione, compilate con giudizi obiettivi e non falsati dall’amicizia personale dei soggetti.

 Da un Collega che è anche Tutor GPR della propria Regione è pervenuta la richiesta, pienamente condivisa dal GTL, di mettere a disposizione su web uno spazio in cui includere dei video di partenze e relativa documentazione prodotta dal Sistema Informativo Partenze, da utilizzare a scopo didattico e da fornire su richiesta dei Tutor per aiutarli nella formazione dei partecipanti ai Corsi di Specializzazione.

A tale proposito giriamo la richiesta alla CTN per la disponibilità dello spazio web mentre il GTL Partenze si impegna a reperire i video e relativa documentazione.

Visto il successo della serata, d’accordo con i partecipanti, ci siamo dati appuntamento per una nuova riunione, alla quale inviteremo anche i sette allievi del Corso di Specializzazione Nazionale, da tenersi nel prossimo mese di gennaio prima dell’inizio dell’attività indoor che speriamo possa riprendere normalmente.

La riunione, esauriti gli argomenti richiesti ed anche quelli emersi nel corso della discussione, si è chiusa alle ore 23:00 con manifesta soddisfazione dei partecipanti.




Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate