Adugna fa quattro su quattro nella Nightrace

02 Agosto 2018

Si è svolta mercoledì 1 agosto la 4^ Nightrace di Tagliacozzo di Km 9,5. Oltre 330 al via 

Si è svolta a Tagliacozzo la 4^ edizione della Nightrace, denominata anche “La gara più luminosa dell’estate”. La manifestazione ha fatto registrare la presenza di oltre 330 iscritti.   

La gara si sviluppava sulla distanza dei 9,5 Km. L’organizzazione è stata curata della società Magic Runners Tagliacozzo, sotto l’egida FIDAL e con il patrocinio del Comune. Ha vinto per la quarta edizione consecutiva Biniyam Senibeta Adugna (USA Runners Avezzano), l’unico finora ad avere iscritto il proprio nome all’albo di questa gara. Il trentenne italo-etiope, residente da molti anni in Abruzzo, si è imposto da assoluto dominatore, chiudendo con il tempo di 31’09”, alla media di 3’16” al chilometro. C’è stata competizione solo per il secondo posto, conquistato in volata dal marocchino Mohammed Lamiri (USA Runners Avezzano) in 32’29” su Mario Di Stefano (G.S. Avezzano), terzo in 32’30”. Tutti gli altri hanno chiuso abbondantemente sopra i 33 minuti.

Tra le donne si è imposta la 37enne Daniela Leonardi (USA Runners Avezzano), 78^ nell’ordine d’arrivo generale in 42’15”. Preceduta al secondo posto Arianna Flammini (Plus Ultra Trasacco), 87^ assoluta in 42’42”, al terzo Serena Marcucci (Runners Chieti), 89^ in 42’50”.



Condividi con
Seguici su: