Ad Arco le Befana arriva... di corsa!



Tradizionale appuntamento di fine feste con la corsa campestre ad Arco: domenica sarà la volta del terzo Cross della Befana

E' tutto pronto al parco delle Braile per ospitare la terza edizione del Cross della Befana, la corsa campestre proposta dall'Atletica Alto Garda e Ledro e valida in questo 2014 agli albori come prova unica del Campionato Regionale di Società Master.

 

Tutto pronto e la società guidata da Augusto Ricci non vede l'ora di inaugurare il nuovo anno, un onore che ormai cade tradizionalmente sull'Alto Garda che, complice il clima, garantisce un primo impatto annuale in genere al riparo dal freddo troppo pungente. Così sarà anche domenica: la neve caduta altrove, ad Arco si è solo intravista e tutto lascia intedere che - pioggia permettendo - possa essere una giornata di ottima atletica, condita dalla possibilità di assegnare già i primi titoli regionali, quelli di società master. O meglio, Senior over 35 come vuole la nuova dizione federale.

 

Il teatro sarà il consueto, il Parco delle Braile, a due passi dal centro storico e proprio accanto all'Ospedale Civile di Arco, il progarmma bene o male anche, sulla falsariga delle edizioni precedenti, con il ritrovo fissato alle 9 e l'inizio delle gare previsto alle 9.45 mentre l'ultima gara scatterà alle 13.20.

 

Nella ricca lista di iscritti - specie per le gare over 35 - spicca la presenza della junior Isabel Mattuzzi (Us Quercia Trentingrana), medaglia d'argento nei 3000 siepi nel campionato italiano di categoria nella scorsa estate e già protagonista di brillanti prove tanto a Marco di Rovereto quanto a Levico. In campo maschile invece i nomi più interessanti appaiono quelli di Paolo Ruatti (Atletica Valli di Non e Sole) e dei fiemmesi dell'Atletica Trento Veton Hasani e Tita Iellici nella gara senior e del giudicariese Alberto Vender (Atletica Valchiese) - campione italiano di corsa in montagna a staffetta con Endale Masè - nella gara juniores.

 

In allegato è disponibile il programma della giornata ed gli iscritti alla terza edizione del Cross della Befana.

 

ISCRITTI E RISULTATI



Condividi con
Seguici su: