Ad Arco gli italiani staffette di corsa in montagna

28 Maggio 2018

Sabato ad Arco di Trento, nella prima giornata del Campionato italiano di Corsa in montagna, in gara le categorie Allievi e Cadetti.

di Valle D Aosta

Alla Castle Mountain Running, tra le Cadette, il duo della S.Orso Aosta, composto da Laura Segor e Alice Pacchiodi si è inserito al 14esimo posto in virtù 15esimo della prima ed il 37esimo della seconda.

St

esso piazzamento, 14esima posizione, per la formazione Allievi dell'APD Pont St Martin che ha schierato Mauro Ghina e Niccolò Giovanetto che, individualmente, si sono piazzati rispettivamente al 27esimo e 30esimo posto.

Domenica, è stata la volta delle categorie assolute dove tra gli Junior si è presentata la formazione dell'Atletica Monterosa che si è piazzata al sesto posto di squadra grazie a Davide Santarelli e Fabien Champretavy che, individualmente si sono inseriti al decimo e dodicesimo posto.

Nella prova assoluta femminile, buon quinto posto per l'APD Pont St Martin che ha schierato Gaia Colli (12a) ed Enrica Perico (15a). Nell'assoluta maschile l'APD Pont St Martin ha schierato due formazioni composte da tre effettivi, il team A composto da Matteo Siletto (60°), Emanuele Coda (73°) e Mathieu Courtoud (79°) si è piazzato al 19esimo posto tra le 35 squadre in gara; mentre André Baravex (105°), Yanick Zublena (114°) e Giorgio Courthoud (158°) si sono attestati al 33esimo posto.

Ad Arco, si è ritagliato uno spazio da assoluto protagonista il valdostano, Henry Aymonod, tesserato Calvesi, che prestato alla società Corrintime, assieme ai gemelli Dematteis, Bernard e Martin, è salto sul gradino più alto del podio.



Condividi con
Seguici su: