Ad Amodeo e Paone la Corricastrovillari

08 Maggio 2017

Assegnati i titoli regionali individuali Assoluti ed Allievi m/f

Grande giornata di sport e spettacolo per la 6a edizione della CORRICASTROVILLARI che quest'anno si è presentata come Campionato Regionale Individuale Fidal per la categora assoluta ed allievi maschile e femminile.

I numerosi partecipanti (250 tra agonisti e non agonisti) si sono dati battaglia sulle strade centrali della città, per questa manifestazione dedicata alla tappa del giro d'Italia Castrovillari-Alberobello. La partenza puntuale, come ormai ci ha abituato il presidente Gianfranco Milanese, è avvenuta alle 9:30 dalla centralissima via Roma e subito dal gruppo è partito forte Antonio Amodeo della Asd Corricastrovillari, che con poderose falcate ha percorso i 6 giri (circa 10km) in 32:04, staccando decisamente tutto il gruppo.

Al

le sue spalle grande duello tra Michele Spingola (Asd Corricastrovillari) e Nicola Cicchelli (Atl.Correrepollino) che si è risolto solo agli ultimi metri quando un'indecisione dello Spingola nel superare alcuni atleti doppiati, ha lasciato sprintare Cicchelli concludendo entrambi con lo stesso tempo di 33:28.

La corsa femminile ha visto fin dall’inizio, la coppia di testa formata da Valentina Maiolino (Asd Corricastrovillari) e Francesca Paone (Fiamma CZ) seguite a poca distanza dalla Concetta Saffioti (Corri con noi Palmi) Nell'ultimo giro la Paone allunga e conclude con 39:51, mentre la Maiolino arriva seconda con 40:19, e completa il podio la Saffioti in 42:02.

La corsa ha avuto al suo interno anche il campionato nazionale delle Poste Italiane che ha scelto la CORRICASTROVILLARI come unica tappa calabrese. La corsa non agonistica e le corse per i ragazzi sono state promosse dal Rotary Castrovillari come XXI Trofeo Rotary. La gara maschile è stata vinta da Emanuele Russo (Asd Corricastrovillari) seguito da Fabio Cavaliere (pol. Magna Graecia). La femminile se l'è aggiudicata Noemi Di Mare seguita da Alice Milanese, tornata a gareggiare dopo più di un anno, (entrambe della Asd Corricastrovillari) e da Rossella Artusa (Miletomarathon). Alla fine della manifestazione grande interesse per la dimostrazione di primo soccorso a cura degli amici del Cuore del dr Bisignani e della Prof Laudadio che hanno illustrato l'utilizzo dei defibrillatori (ce ne sono molti dislocati nelle principali vie della città) con utilizzo di manichini. Un ringraziamento va alle forze dell'ordine e delle associazioni che si sono impegnate nella ottima riuscita dell'evento. 

 



Condividi con
Seguici su: