Ad Alà Salvatore Mei e Alice Cocco

17 Febbraio 2019

Belle gare in tutte le categorie nella manifestazione nobilitata dal quadrangolare Lombardia, Piemonte, Canton Ticino e Sardegna. 

(robyspezzigu) Tante belle gare e una splendida giornata di sole quasi primaverile hanno salutato il ritorno dell’atletica leggera sarda nei mitici luoghi della corsa campestre sarda. Ad Alà dei Sardi, dove si è corso per l’edizione 2019 del Cross di Alà dei Sardi- 4° Memorial Elisa Migliore abbinato alla novità dell’incontro Quadrangolare per Rappresentative allievi e junior di Piemonte, Lombardia e gli svizzeri del Canton Ticino, tutto è andato per il meglio e si è potuto assistere a una serie di gare di grande interesse sotto i diversi aspetti che per quanto riguarda le due prove assolute ha offerto l’inedito duello tra le due alaesi Alice Cocco e Raimonda Nieddu, poi classificate nell’ordine nella gara donne sui 4000 metri, e la vittoria dell’olbiese Salvatore Mei nella prova assoluta uomini a spese del rientrante ploaghese Simone Pulina.

Nel paese per anni una delle capitali mondiali della corsa campestre, dove sono andate in scena epiche sfide dei miglior interpreti mondiali del mezzofondo nel mitico e mai abbastanza rimpianto Trofeo Alasport Internazionale, interessanti sono state anche le belle sfide delle gare riservate alle rappresentative regionali dove tra gli junior si registrano le vittorie di Alain Cavagna, sul compagno della Lombardia Enrico Vecchi, di Anna Arnaudo (Piemonte) e tra gli allievi sempre dei lombardi Susanna Marsigliani e di Moad Razgani. In bella evidenza anche i sardi Francesco Mei tra gli allievi, Virginia Medda e Lorenzo Sotgia tra gli junior.
La prova junior uomini sui 5000 metri ha fatto registrare il duetto lombardo di Alain Cavagna e Enrico Vecchi con Leonardo Geretto (Piemonte) terzo davanti allo svizzero Enea Ratti e Lorenzo Sotgia (Runner Oschiri) settimo e primo dei sardi. Nei 4000 metri delle junior netto successo di Anna Arnaudo (Piemonte) su Katia Nana (lombardia) e Giada Licandro (Piemonte) con Virginia Medda (Cus Cagliari) sesta e prima delle sarde. Tra gli allievi sui 4000 metri si son giocati il successo i lombardi Moad Razgani e Luca Polizzi con il piemontese Elia Mattio e con Francesco Mei (Atl.Olbia) ottimo quarto e tra i protagonisti della gara.

Susanna Marsigliani (Lombardia) su Atianna Raniero (piemonte) e Paola Poli (Lombardia) il podio allieve con Anna Buttau (Atl.4 Mori ) la prima sarda giunta al 10° posto.
Nelle gare assolute l’attesa beniamina di casa Alice Cocco (ora in forza alla Bracco Atletica Mi) ha lottato per una parte di gara per poi precederla all’arrivo con l’altra alaese Raimonda Nieddu (Cagliari Atletica) mentre Giovanna Cossu (Shardana) è andata a prendersi un più che meritato terzo posto.
Più combattuta la prova assoluta uomini sui 5000 metri dove Salvatore Mei (Atl.Olbia) ha imposto un forte ritmo finale per avere la meglio sul rientrante Simone Pulina (Isolarun) mentre un sempre positivo Claudio Solla (Atl.Uta) si è preso il terzo posto davanti a Cristian Cocco, Fabrizio Atzeni, Cosimin Pericica e Alberto Meloni.
Molto belle anche sono state anche le altre prove giovanili con vittorie tra le cadette della beniamina di casa Anna Paola Sotgiu (Alasport), davanti alle brave compagne Maria Rosa Corda e Gloria Addis, e di Stefano Ferreri (Atl.Olbia) su Pietro Luigi Addis e Manuel Bacciu (entrambi Alasport) tra i cadetti.
Tra i ragazzi vittorie di Alessia Bacciu (Alasport), anche in questo caso sempre sulle compagne Antonietta Scanu, Karol Mureddu e Valentina Arrica, e di Raul Teodor Radu (Atl.Olbia) davanti a Andrea Pazzola (Atl.Ozieri) e Simone Ledda (Alasport).
Dominio delle giovani gazzelle biancorosse alaesi tra gli Esordienti A 10 con Aurora Arrica su Laura Addis e di Salvatore Doneddu su Tomaso Ledda.

Le immagini


Gli juniores isolani (foto Spezzigu/FIDALSardegna)


Condividi con
Seguici su: