Abruzzo in lutto, morto segretario De Luca

05 Novembre 2017

Un grave lutto ha colpito l’atletica leggera abruzzese. È scomparso nella notte di sabato 4 novembre Bruno De Luca, storico segretario del Comitato Regionale FIDAL dal 1962, il più longevo in Italia nel ricoprire questo incarico. Era nato nel 1933 a Pescara, dove ha trascorso la carriera lavorativa da insegnante di educazione fisica. Un’intera vita nell’atletica: mezzofondista dell’Aterno Pescara, dal 1949 al 1954, e poi dirigente e giudice di gara, fino a ricoprire l’incarico di ufficiale tecnico internazionale dal 1985 al 1987, mentre dal 1972 al 1987 è stato componente della Giunta Nazionale GGG. Tanti i ruoli di responsabilità come giudice e le onorificenze ricevute: stella d’oro del CONI, quercia di 3° grado della FIDAL, Cavaliere Ufficiale al Merito della Repubblica.

Tra gli altri incarichi ricoperti, quelli di Fiduciario Regionale del Gruppo Giudici Gare e componente Commissione Carte Federali. Molte generazioni di atleti, tecnici e dirigenti ricordano la sua costante e professionale presenza in quasi tutte le gare regionali e il suo instancabile lavoro negli uffici del Comitato.

Ai familiari vanno le più sentite condoglianze da parte del presidente della FIDAL Alfio Giomi e dell’atletica italiana tutta. I funerali si svolgeranno lunedì 6 novembre a Pescara, presso la Chiesa del Mare, in via Regina Elena, alle ore 15.30.

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su: