Premio giornalistico a Luigi Carrozza

20 Aprile 2018

Un prestigioso riconoscimento è stato assegnato al professor Luigi Carrozza per i suoi 35 anni trascorsi nel mondo del giornalismo. Si tratta di un encomio di notevole importanza che il professor Stefano Pallotta, presidente dell’Ordine dei Giornalisti d’Abruzzo, gli ha consegnato nella sede dell’Aquila.

Nella sua lunghissima carriera di giornalista pubblicista Luigi Carrozza ha collaborato con il quotidiano  il Messaggero dal 1966 fino al 2014. La sua esperienza nel mondo della carta stampata deriva dai tanti anni trascorsi come inviato del quotidiano nella capitale. Ha collaborato con  il Corriere dello Sport, il Corriere Adriatico, il settimanale “ 7 giorni 7” e con numerose riviste di atletica leggera.

A lui è legata anche la realizzazione del periodico locale Fuorigioco, un giornale sportivo che negli anni ’70 aveva una tiratura di 5.000 copie, che venivano distribuite gratuitamente in tutto il territorio peligno e marsicano e spedite  anche agli italiani residenti all’estero.

Nella dichiarazione dopo la premiazione Luigi Carrozza ha detto: << Si tratta di un riconoscimento che arricchisce ancor di più la mia lunga esperienza nel mondo di quel giornalismo che ho sempre amato e rispettato per oltre 50 anni >>.



Condividi con
Seguici su: