Parte il Corso Istruttori 2019

26 Marzo 2019

Parte sabato 30 marzo il Corso Istruttori 2019, inerente la prima parte del programma propedeutico all’ammissione al tirocinio e, successivamente, al corso vero e proprio. Il corso si articola nelle seguenti fasi:
1° livello tecnico
A) “Corso aspirante tecnico di atletica leggera” : modulo propedeutico
obbligatorio. Abilità individuali generali e specifiche Dal 30 /03/2019 Al 28 /04 / 2019
B) Tirocinio Periodo 02/5 al 31/8/2019
C Corso Istruttori Conoscenze generali e specifiche Dal 07 /09/ 2019
al 07 / 12 / 2019
** Ad ogni punto credito è assegnato un carico di lavoro di circa 8 ore per le unità didattiche e circa 24 ore per le unità esperienziali (tirocinio)
FASE A. Corso aspirante tecnico di atletica leggera.

FASE B. Tirocinio
Al termine della fase A, l’aspirante Tecnico seguirà un tirocinio ( da svolgersi - secondo le modalità indicate a tutti i Comitati Regionali dal Centro Studi FIDAL - nell’arco di un periodo da 1 a 3 mesi per la durata complessiva di 24 ore = 1 credito) consistente in un affiancamento a un Tutor (tecnico Allenatore o Allenatore Specialista), orientato principalmente all’attività tecnico didattica sul campo con atleti nella fascia di età 8-15 anni.
Il Fiduciario Tecnico Regionale provvederà all’assegnazione dei candidati ai Tutor. Per ogni tirocinante il Tutor compilerà un’apposita certificazione dell’apprendimento non formale correlato alle abilità tecnico-pratiche acquisite. Tale certificazione sarà allegata alla domanda di iscrizione al Corso Istruttori (scheda n.2).
Al termine del tirocinio i candidati potranno presentare presso il Comitato Regionale la scheda di iscrizione n.2 ed il Modello Certificazione del Tirocinio con cui potranno iscriversi al corso Istruttori previsto a seguito del Corso Aspirante Tecnico o, al massimo, a quello immediatamente successivo.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate