Abate e Caravelli a Friburgo

17 Luglio 2012

Sabato 21 luglio, nel meeting elvetico, in azione i primatisti nazionali degli ostacoli. A Stettino (Polonia), Benedetti (800) e Licciardello (400)

Sabato 21 luglio, al meeting di Friburgo (Svizzera), tornano in gara i primatisti italiani degli ostacoli Emanuele Abate (110hs/13.28) e Marzia Caravelli (100hs/12.85). Entrambi sono poi stati finalisti agli Europei di Helsinki: quinto il ligure delle Fiamme Oro, sesta la friulana del Cus Cagliari che agli Assoluti di Bressanone si è confermata tricolore della specialità. Per entrambi si tratta di un test agonistico in vista dell'impegno azzurro agli ormai prossimi Giochi Olimpici di Londra. Nella riunione elvetica di domani, Abate scenderà in pista alle ore 12:45 per le batterie, con la finale prevista alle 15:15, mentre la Caravelli affronterà il turno eliminatorio alle 13 e la finale due ore più tardi, alle 15.

Sui 110hs è iscritto anche Samuele De Varti (Cus Genova), secondo ai recenti Assoluti e campione italiano Promesse nella rassegna tricolore di Misano Adriatico.

Tre presenze italiane anche nel Memorial Janusz Kusocinski di domani sera a Stettino (Polonia). Sugli 800 metri, alle ore 20:30, ci sarà il mezzofondista trentino Giordano Benedetti (Fiamme Gialle) che martedì ha firmato il nuovo record personale con 1:45.34 nel meeting di Lignano. Atteso al via l’atleta di casa Adam Kszczot, campione europeo indoor, insieme ai keniani Alfred Kirwa Yego (ex iridato e bronzo olimpico a Pechino) e Boaz Lalang. Alle 20.40 scatteranno i 400 metri con il finanziere siciliano Claudio Licciardello, vincitore del titolo italiano assoluto a Bressanone, mentre alle 19.45 inizierà la gara di lancio del martello con Marco Lingua (Fiamme Gialle).



Condividi con
Seguici su: