Abano si prepara ai societari Allievi



Presentata ufficialmente ad Abano Terme, in occasione dell'annuale festa sociale dell'Atletica Vis Abano, il Campionato di società Allievi, finale A, che il 20 e 21 giugno 2009 si svolgerà nella città termale, presso lo Stadio delle Terme, organizzato proprio dall'Atletica Vis Abano. La macchina organizzatrice, già in moto da più di un mese, ha scelto questo momento di festa e allegria, per presentare ai suoi soci e alla stampa l'evento 2009 che caratterizzerà l'attività della società nella veste di  organizzatrice di manifestazioni di atletica giovanile, veste nella quale si è già cimentata più volte in ambito regionale e nazionale, con risultati di notevole qualità. L'evento ha già trovato come primi sostenitori e collaboratori il comune di Abano Terme, in primis l'Assessore allo Sport, Claudio Calvello, i comitati provinciale e regionale della Fidal, il CONI Padova, con il presidente Prof. Dino Ponchio in rappresentanza anche dela Scuola Regionale dello Sport Veneto. E dopo la splendida esperienza di fruttuosa collaborazione  tra società in occasione dei Campionati Italiani Assoluti di Padova 2007, affiancheranno la Vis Abano due società amiche: il gruppo Sportivo Fiamme Oro Padova e Assindustria Sport Padova.

Oltre le due giornate di gara, la manifestazione prevede anche una serie di eventi collaterali di promozione dell'atletica nelle scuole locali, del territorio ricco di bellezze naturali (terme e colli Euganei) e della cultura sportiva, con un convegno sul benefico connubio sport e terme, avvalorato anche dal fatto che da qualche mese la città aponense ha come testimonial ufficiale niente meno che Yelena Isinbaeva. La manifestazione sosterrà poi  "Città della Speranza", fondazione nata a Padova che opera nell'ambito dell'assistenza e della ricerca scientifica sulle malattie neoplastiche infantili. A Padova, Città della Speranza ha costruito un nuovo reparto di Oncoematologia Pedriatica che è punto di riferimento in tutta Italia, e ogni anno finanzia molti progetti di ricerca scientifica.

Vis Abano, da sempre impegnata prevalentemente nell'attività giovanile, e la città di Abano Terme sempre più attenta allo sport e ai giovani,  hanno deciso insieme di dedicare le loro energie all'organizzazione di un evento come questo che da solo sarà esempio e stimolo per i molti coetanei di questi giovani atleti.

Rosanna Martin 




Condividi con
Seguici su: