AREA TECNICA. Successo per il raduno interregionale di Aosta



Torino (TO) 30 novembre. Successo per il raduno interregionale di sabato 28 e domenica 29 novembre al Palaindoor di Aosta. Impegnati gli specialisti di velocità, salto triplo e salto in alto delle categorie cadetti/e, allievi/e e juniores. A coordinare i lavori i referenti regionali Francesco Crabolu (salti), Milvio Fantoni (velocità) e Valeria Musso (tecnico salto in alto). Differenziazione dei lavori con il gruppo velocità e salto triplo che hanno concentrato i lavori nella giornata di sabato mentre gli specialisti del salto in alto sono stati impegnati su due giorni. Complessivamente sono . Obiettivo: preparare al meglio la stagione indoor e seguire gli atleti nella 50 gli atleti che hanno aderito all'incontro, con i rispettivi tecnici sociali: obiettivo del raduno coordinare e seguire al meglio la preparazione invernale. 
Al raduno hanno preso parte anche gli atleti della Valle d'Aosta con i rispettivi referenti regionali e tecnici sociali.

Sabato 28 novembre, al termine della seduta di allenamento, si è poi svolto un seminario teorico-pratico organizzato dall'Atl. Sandro Calvesi sul tema "L'allenamento della forza a bassa velocità: dubbi e conferme" con relatore il Prof. Giampero Alberti, allenatore specialista e docente all'Università di Milano. Il seminario è riconosciuto dal Centro Studi FIDAL ed era valido per l'acquisizione di 0,5 crediti formativi.

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: