AREA TECNICA. Nove piemontesi convocati nei raduni nazionali giovanili di fine anno



Torino (TO) 1 dicembre. Dal 26 al 30 dicembre Formia e Grosseto ospiteranno i raduni nazionali giovanili, rivolti agli atleti under20 per i quali il 2016 vuol dire Mondiali Juniores, Europei Allievi (1° edizione) e Gymnasiade.

A Formia si ritroveranno gli specialisti di velocità, ostacoli e salti. Tra loro il campione mondiale under 18 di salto in alto Stefano Sottile (Atl. Valsesia); con lui i piemontesi Matteo Cristoforo Capello (Atl. Piemonte), specialista dell’asta, le ostacoliste Linda Olivieri (Team Atl. Mercurio Novara) e Agnese Mulatero (Atl. Piemonte), il velocista Brayan Lopez (Atl. Pinerolo).

A Grosseto invece sono convocati lanciatori, mezzofondisti e marciatori. Per il Piemonte ci saranno Lucia Prinetti Anzalapaya (Fiamme Gialle), specialista del martello, la giavellottista Sara Zabarino (Atl. Gaglianico) e i mezzofondisti Pietro Riva (Atl. Alba), campione europeo juniores dei 10.000m, e Sergiy Polikarpenko (Atl. Piemonte), alla sua prima convocazione in un raduno nazionale ancora da cittadino ucraino.

ELENCO CONVOCATI

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: