AGOSTINI E DESCO DOMANO LA CA’ BIANCA



In 150 hanno sfidato il tempaccio di questo capriccioso inizio di maggio e la dura ascesa alla Cà Bianca e, gli uomini, la successiva salita alla Fontana della Croce.
Come sempre in evidenza i verdi della Forestale con Marco Agostini, Paolo Germanetto e Alberto Mosca, marcati da Gabriele Abate del Giò 22 Rivera, Fabrizio Cogno del Roata Chiusani, Rolando Piana della Caddese, Enzo Mersi del Monterosa e Stefano Giaccoli della Tranese.
Al passaggio dalla Cà Bianca a quota 700 dopo 3 km Agostini è solo seguito da Piana, Abate e Cogno.
Agostini vince il TV alla Fontana, quota 870, e si lancia nella veloce discesa resa molto insidiosa dalla pioggia battente. Aumenta il ritmo sull’asfalto di Monasterolo e arriva in piazza del Municipio al termine degli 11 km in 47’08”.
A 59” Abate conquista il 2° posto con 11” su Cogno e 15” su Piana. Arriva quindi Germanetto in 49’05” precedendo Giaccoli di 25”, Mersi di 1’31” e Mosca di 3’14”.
Due minuti dopo gli uomini partono Junior maschili e donne. Guidano Diego Ingiona Scaffidi della Caddese e i gemelli Bernard e Martin Dematteis della Valle Varaita.
Nella discesa si stacca Bernard e al rientro in Cafasse Scaffidi allunga e vince in 33’05” con 17” su Martin Dematteis.
Tra le donne Angela Serena della Forestale prende il comando seguita da Elisa Desco del Sanfront. Serena conquista il TV della Cà Bianca con una decina di metri su Desco e guadagna terreno nella discesa della pineta, ma al passaggio da Monasterolo Desco rientra e se ne va vincendo in 36’00” con 21” su Serena; Emanuela Brizio della Caddese è 3° a 1’39”.

Classifiche
JM: 1° Diego Ingiona Scaffidi (Caddese), M. Dematteis, B. Dematteis, M. Bianchi, Natale, Dalmasso, Peyracchia.
SM: 1° Marco Agostini (Forestale), Abate, Cogno, Piana, Germanetto, Mersi, Mosca, Mangaretto, Bianco, M. Garnier, Scardamaglia, P. Charbonnier, Giordanino, Menegon, Zancanaro.
Società: 1° Forestale, Monterosa, Alpignano, Giò, Valpellice, Caddese.
TM: 1° Stefano Giaccoli (Tranese), Busi, Perrone, Boni, Zodo, Antonietti, Aghem, Imperore, Vallero, Federici.
M2: 1° Sergio Fornelli (Cafasse), M. Uccelli, Didò, Gallo, Marci, F. Croce, Cavallo, Roasio, Morello, Marchetto.
F3: 1° Pierpaolo Fontan (Susa), Minuz, Coletta, Landino, Desco, U. Charbonnier, Barberis, P. Iacovelli, Trucano, Votano.
M4: 1° Carlo Marino (Baudenasca), M. Iacovelli, Crepaldi, Mossio, Pagnotti, Simeoni, Ricci, Imperore, P. Marino, Barrera.
Società: 1° Cafasse, Forno, Monterosa, Giò, Valle Varaita , Balangero.
SF: 1° Elisa Desco (Sanfront), Serena, Maffazioli, Mazzucchelli.
F2: 1° Emanuela Brizio (Caddese), Capustin, Bioletti, Facta, Vignani, Giardina.
F3: 1° Genzianella Faccioli (Valchiusella), Tonietti, Conti, Salasco, Ruffo, Fiore.
Società: 1° Alpea, Cafasse, Valchiusella, Nichelino, Caddese.

Condividi con
Seguici su: