AGGIORNAMENTO GGG MARCHE

Si è svolta nella mattinata di domenica 29 novembre, presso il palaindoor di Ancona, una riunione tecnica di aggiornamento del Gruppo Giudici Gare della regione.

La riunione, dopo la presentazione del Fiduciario Regionale Giovanni Ferrari ed il saluto del Presidente Regionale Giuseppe Scorzoso, è iniziata alle ore 10,00 con all’ordine del giorno due argomenti.

Il primo con relatore Pietro Domenichelli, operatore SIGMA, ha avuto come oggetto la relazione-collaborazione tra il gruppo giudici gare e la segreteria tecnica e servizio di cronometraggio nelle gare di corse su strada, inteso a migliorare ed uniformare la gestione delle manifestazioni; è seguito un dibattito a chiarimento di varie situazioni e procedure.

Il secondo con relatore il giudice Pio Raccichini, ha riguardato la effettuazione del contagiri soprattutto nelle gare su pista, servizio molto delicato in particolari gare, in proposito è stato simulato, con la partecipazione di tutti i presenti, un contagiri applicando una metodologia proposta dallo stesso relatore.

L’esperimento ha suscitato l’interesse generale.

In chiusura il Presidente ed il Fiduciario Regionale hanno ricordato i futuri impegni che riguarderanno l’attività indoor che inizierà sabato 9 gennaio 2016 e che comprenderà  i vari Campionati Italiani e soprattutto i Campionati Europei Indoor.

Nel corso della riunione il Presidente Regionale ha consegnato la quercia di 1° grado al giudice nazionale di marcia  Giorgi Gianfranco in considerazione della sua lunga e meritevole carriera di alta levatura tecnica e morale.

La riunione, alla quale hanno partecipato 68 giudici di gara, è terminata alle ore 13,00.

La giornata si è positivamente conclusa con una riunione conviviale.

 

Il Fiduciario Regionale GGG

Giovanni Ferrari



Condividi con
Seguici su: