A Vittorio Veneto molti piazzamenti trentini

06 Luglio 2020

I secondi posti di Irene Baldessari (Esercito) nel giro di pista e di Norbert Bonvecchio (Atletica Trento) nel tiro del giavellotto sono stati i due momenti principali in chiave trentina della due giorni di gare proposta a Vittorio Veneto in questa fase di ripartenza dell'atletica italiana.

Nel pomeriggio di sabato il lanciatore poero ha chiuso la propria prova con un 66,30 frutto del primo turno di lanci che l'ha inserito nella scia del poliziotto lombardo Roberto Bertolini, vincitore del concorso con un ottimo 79,41, risultato culmine di una gara che l'ha visto costantemente sopra i 74 metri. Domenica quindi è stata la volta di Irene Baldessari, già autrice di un ottimo debutto lo scorso fine settimana negli 800 metri di Ancona. In terra trevigiana, il responso del singolo giro di pista non è stato forse altrettanto ottimale: 55"75 il riferimento staccato dalla ventisettenne di Fraveggio per una seconda posizione alle spalle della ventenne bresciana Alessandra Bonora, protagonista di un perentorio 54"70.

Detto dei due risultati più in evidenza, sono stati molteplici i trentini che hanno scelto Vittorio Veneto per celebrare il debutto stagionale dopo mesi di lontananza dalle gare. Tra gli altri meritano una citazione i buoni riscontri raccolti da alcuni giovani portacolori del movimento nostrano, come l'1'57"63 che negli 800 metri under 18 è valso il terzo posto al sedicenne Simone Valduga (Us Quercia Trentingrana). Medesimi colori anche per le due velociste Lisa Bona e Cecilia Scarpiello: la prima, moriana, ha chiuso al terzo posto i 150 metri in 18"94 alle spalle di Elisa Visentin e della doppia figlia d'arte Larissa Iapichino, per poi raccogliere il secondo posto nei 300 metri in 41"22; per la compagna di staffetta, alense, settimo posto nei 100 in 12"56 e quarto nei 150, in scia alla stessa Bona; ottavo posto tre gli altri quindi per Daniel Rocca (Lagarina Crus Team) negli 800 metri, coperti in 1'55"93.

E domenica mattina allo Stadio Quercia prenderà il via anche la stagione trentina, con il primo evento che proporrà 100 e 800 metri, lancio del disco e salto in lungo.


Tutti i Risultati

Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate