A Villacidro finale Studenteschi di cross

13 Febbraio 2019

Le ragazze di Alà-Buddusò favorite per la vittoria tra le cadette

(robyspezzigu) Con in gara tanti dei validi protagonisti dell’atletica leggera isolana si assegnano domani a Villacidro i titoli sardi 2019 di corsa campestre dei Campionati Studenteschi. Organizzata dall’Ufficio Regionale di Educazione Fisica, in collaborazione con la Pol. Olympia Villacidro e la Fidal Sardegna presso l’ippodromo comunale di Villacidro con inizio gare alle ore 10,30, sono infatti in programma le prove per le categorie allievi delle superiori e cadette delle medie con le rappresentanze anche degli atleti delle categorie CIP (paralimpici).
La fase regionale di Villacidro, che metterà in palio oltre i titoli il passaggio alla successiva fase nazionale e alla quale parteciperanno le squadre e gli individualisti delle categorie indicate maschili e femminili selezionate dopo le fasi provinciali, promette di regalare, grazie alla qualificata presenza di giovani atleti che si son messi in evidenza nei vari cross sardi federali di questo inizio di stagione, prove interessanti sia sotto l’aspetto tecnico che su quello agonistico.



Mentre rimane molto incerto l’aspetto delle sfide a livello di squadre d’istituto sia tra le allieve che tra gli allievi, nella prova di questi ultimi sui 2500 metri saranno al via Francesco Mei, Riccardo Spanu, Andrea Cocco, Valerio Caredda. Tra le allieve invece saranno impegnate sui 2000 metri, Zezia Pulina (recente vincitrice del cross di Ozieri), Michela Frongia, Francesca Littera, Giulia Pintus, Clara Mureddu e Sara Puggioni.
Per i titoli delle medie, dove invece le cadette dell’Istituto Comprensivo Buddusò-Alà dei Sardi sono le grandi favorite per il titolo sardo e l’accesso alle finali nazionali, sulla distanza di 1500 metri prevista per le cadette c’è molta attesa per la prova di Maria Paola Sotgiu e della compagna Gloria Addis mentre tra i 2000 metri dei cadetti saranno della partita come possibili protagonisti Alessandro Canu, Melchiorre Dore, Mattia Minelli, Raul Teodor Radu, Manuel Bacciu e Egidio Usala.
Per i CIP le categorie allievi e allieve gareggeranno sulla distanza di 1500 metri mentre cadetti/cadette delle medie sui 1000 metri.




Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate