A Trento ok Baldessari, Gorla e Crippa; Paissan vola



Il 27imo Meeting Città di Trento ha esaltato molti atleti nostrani

La 27ima edizione del Meeting Città di Trento ha confermato il buono stato di forma della trentina Irene Baldessari (Esercito), vincitrice del giro di pista in 55"67 davanti alla junior vicentina Elena Bellò (Fiamme Azzurre, 56"83); distanza doppia invece per il debutto in pista del bicampione europeo under 20 di cross Yeman Crippa (Fiamme Oro) che su una distanza per lui poco consueta si è arreso solo al miglior finale del coetaneo veronese Alessandro Dal Ben (Atletica Insieme New Food), primo in 1'49"90 davanti all'1'50"16 del poliziotto trentino, tempi che valgono ampiamente il PB per entrambi.

Ed a proposito di primati personali, sorprende l'importante progresso del ventitreenne Alessio Gorla (Lagarina Crus Team) che ha firmato i 400 metri in 48"32 dopo aver battuto tutti anche nei 100 con un 11" netto (+1,6 m/s). 

Condizione non ancora perfetta invece per il padrone di casa Norbert Bonvecchio (Atletica Trento) che sulla sua "pedana" non ha avuto problemi a conquistare l'ennesimo successo mettendo a referto come miglior lancio un buon 73,72.

Nei 1500 metri, vittoria per lo junior feltrino Matteo Rossa (Ana Atletica Feltre) in 3'57"96 davanti al bergamasco Nadir Cavagna (Atletica Valle Brembana, 3'58"39) mentre al femminile davanti a tutte si è inserita la roveretana Isabel Mattuzzi (Us Quercia Trentingrana, 4'39"67).

 

Contestualmente il Campo Scuola Covi Postal di Trento ha ospitato anche la prima giornata della prima fase regionale del CDS Allievi di Trentino e Alto Adige, sempre per l'organizzazione dell'Atletica Trento:  volto copertina è senza dubbio quello del velocista Lorenzo Paissan (Atletica Trento), già campione tricolore da cadetto (80 metri nell'ottobre 2015) e da allievo nei 60 indoor di Padova, lo scorso febbraio. Il suo battesimo nei 100 metri è stato bagnato da un ottimo 11"05 (-0,% m/s) che risponde agli standard di qualificazione per gli Europei di categoria di Tbilisi. Alle sue spalle bene anche il compagno di colori Lorenzo Ianes (Atletica Trento, 11"21); sempre tra gli allievi, nel giavellotto, Stefano Galli (Us Quercia Trentingrana) ha lanciato 50,46 mentre nel triplo Lorenzo Naidon (Gs Valsugana Trentino) è atterrato a 13,61. 

 

Tutti i risultati

 

 



Condividi con
Seguici su: