A Susa il Memorial Adriano Aschieris

17 Luglio 2018

Mercoledì 18 luglio a Susa la prima edizione del Memorial Adriano Aschieris in ricordo del presidente FIDAL Piemonte scomparso a febbraio 2017, organizzato dall'Atletica Susa Adriano Aschieris.

Mercoledì 18 luglio a Susa (TO) la prima edizione di una manifestazione che FIDAL Piemonte non può non avere nel cuore. Il Memorial Adriano Aschieris in ricordo del Presidente del Comitato Regionale scomparso improvvisamente a febbraio 2017, organizzato dalla “sua” Atletica Susa della quale fu tra i fondatori e a lungo presidente e che, da un anno a questa parte, ha preso anche il suo nome divenendo Atletica Susa Adriano Aschieris. Sulla pista che Aschieris stesso, in qualità di Assessore allo Sport del Comune di Susa, contribuì a far realizzare e intitolata a Marco Germanetto, del quale lo stesso Aschieris fu il tecnico, il programma di gare prevede solo gare di corsa: 200-400-3000 metri per le categorie assolute, 80-1000 metri per le categorie cadetti, 60-1000 metri per le categorie ragazzi. Tra gli atleti iscritti spicca il nome dell’ex maratoneta azzurra e primatista italiana dei 10.000 in pista Maura Viceconte (Durbano Gas Energy), al via dei 3000 metri e il bronzo tricolore junior degli 800 metri Andrea Grandis (Atl. Susa) impegnato sui 400 metri.

Segnaliamo che, per l’occasione, FIDAL Piemonte ha deciso di inserire come attività extra dei propri Summercamp in corso di svolgimento a Sestriere (TO), distante appena 40km da Susa, la possibilità per i ragazzi di partecipare al Memorial. Un modo per lo stesso Comitato Regionale di partecipare al ricordo del suo Presidente, a cui sempre sono stati a cuore i giovani atleti.

RISULTATI



Condividi con
Seguici su: