A Scicli di corsa con il ''Peppe Greco''

27 Settembre 2013

Il programma degli eventi su strada del prossimo week-end (28-29 settembre)

Sabato 28 settembre a Scicli (RG) torna il XXIV Memorial Peppe Greco,podistica di 10 km che vanta tra i vincitori passati nomi quali Paul Tergat, Haile Gebrselassie, Stefano Baldini e Kenenisa Bekele. Quest’anno sono annuciati il vicecampione europeo Under 23 dei 3000 siepi Giuseppe Gerratana (Aeronautica), Domenico Ricatti (Aeronautica) oltre all'etiope, iridato di cross 2011, Imane Merga e i due keniani, bronzi olimopici dei 5000 metri, Edwin Soi (Pechino 2008) e Thomas Longosiwa (Londra 2012). La corsa si svolge su un circuito cittadino di 2km da ripetere 5 volte. Prima delle gare agonistiche, spazio alla non competitiva di 2 km dal titolo «Vorrei donarti il mio respiro» in favore della «Fondazione per la ricerca contro la fibrosi cistica». Madrina del 24° Peppe Greco, la campionessa europea di maratona 2010, Anna Incerti. Oggi, intanto, alle 20, nello splendido scenario di Palazzo Spadaro a Scicli, nell’ambito del "Peppe Greco" è in programma il 5° premio "Candido Cannavò" che quest’anno verrà consegnato ad un personaggio di spicco dello sport siciliano. La commissione del premio, presieduta dal generale Gianni Gola, già presidente FIDAL, ha infatti assegnato il riconoscimento al dott. Genny La Delfa, presidente della Federazione Italiana Medici Sportivi Sicilia e attuale delegato Coni Catania. E per l’occasione, la Fidal Ragusa premierà due grandi atleti ragusani che si sono distinti nel 2013: il modicano Giuseppe Gerratana e il fondista sciclitano Giovanni Finielli, oro (1500) e argento (800) ai World Master Games di Torino. (ha collaborato Lorenzo Magrì)

MEZZA DEI MILLE A BERGAMO – Domenica si corre la prima edizione della Mezza Maratona dei Mille "Città di Bergamo" , organizzata da Sport & Wellness S.R.L. A dare il via alla manifestazione, nel ruolo di madrina, la vice campionessa del mondo di maratona Valeria Straneo.

RACE FOR THE CURE  BOLOGNA - La VII edizione della Race for the Cure di Bologna è in programma domenica 29 settembre 2013. Come di consueto, la manifestazione sarà caratterizzata dalla corsa di 5km (competitiva e non competitiva) e dalla passeggiata di 2km, nel percorso che dalle ore 10 attraverserà il centro di Bologna e passerà sotto le Due Torri. L’evento si propone di raccogliere fondi, sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione e sostenere le donne stanno combattendo o hanno superato la malattia invitandole a partecipare indossando una maglietta e un cappellino rosa come testimonianza positiva ed incoraggiamento. (Da comunicato stampa organizzatori)

MEZZAMARATONA DEL VCO – Festeggia la diciottesima edizione la Mezzamaratona del VCO, organizzata dall’A.S.D. GRAVELLONA VCO e in scena domenica 29 settembre aGravellona Toce (VB).

MARATONA DEL PICENO – domenica si corrono anche, a Porto San Giorgio (FM), i 42,195 km della XXXI Maratona del Piceno, con un percorso che si sviluppa tutto sul lungomare della provincia di Fermo.

MEZZA TAPPINO-ALTILIA – Sono trenta edizioni per la Tappino-Altilia, mezza maratona che si svolge a Campobasso per l’organizzazione dell’Atletica Molise Amatori. La corsa è valida come XVII tappa del circuito Corrimolise.

TRANINCORSA – Domenica si corre anche la 10 chilometri della Trani in corsa, organizzata dall’Atletica Tommaso Assi Trani.

a.c.s.



Condividi con
Seguici su: