A Sassari, Nuoro e Bauladu gli appuntamenti nel weekend

30 Marzo 2018

Si gareggia su pista a Sassari (oggi) e Nuoro (domani) e su strada a Bauladu (lunedì)

(robyspezzigu) Saranno ben tre gli appuntamenti dell’atletica leggera sarda nel periodo delle festività pasquali. In programma per questo pomeriggio ci sono infatti le gare giovanili su pista a Sassari, domani ancora gare su pista giovanili a Nuoro e poi, per il giorno dopo Pasqua, il tradizionale appuntamento con la Corsa di Pasquetta a Bauladu. Nel centro dell’alto oristanese, nella giornata del lunedì dell’Angelo, solitamente dedicata alle gite fuori porta, si correrà per la trentasettesima edizione della Corsa di Pasquetta, manifestazione regionale di corsa su strada organizzata dal GS Atletica Bauladu in collaborazione con la Fidal, che si svolgerà con partenza e arrivo al Parco Comunale di Zinnuri. Sono in programma prove per tutte le categorie federali a iniziare dagli esordienti per finire negli assoluti e senior-master con inizio gare alle ore 9,20.


La Corsa di Pasquetta 2018 degli assoluti prevede una sfida sulla distanza di 9800 metri. Il tracciato, in parte sterrato e in parte su asfalto con un tratto impegnativo in salita, vedrà i concorrenti  partire dal Parco di Zinnuri, attraversare Bauladu e poi dirigersi ancora verso Zinnuri dove sarà sistemato l’arrivo. Tra gli iscritti Pasquale Rutigliano, leccese ora in forza alla Olimpia Eur di Roma, Giuseppe Stara, Maurizio Lepori , Marco Passerò e Angelo Canu, Giuseppe Pazzola e Fabrizio Fiori. Tra le donne occhio a Michela Sotgia (La Galla Pontedera), Pierpaola Burrai e Donatella Pettosini.


Intanto già oggi allo Stadio dei Pini Tonino Siddi di Sassari, con inizio gare alle ore 16, è in programma invece la Pasqua degli Esordienti, manifestazione giovanile su pista riservata a queste categorie e con prova extra dei 3000 metri per i senior-master maschili e femminili. Dopo le positive esperienze di queste prove giovanili su pista proposte dal comitato provinciale di Sassari si aspetta ancora di poter assistere a un bel pomeriggio di gare con tanti giovani atleti e tante persone sugli spalti. Domani mattina si gareggia invece al campo comunale Tommaso Podda di Nuoro dove, con inizio gare alle ore 9,30, è in programma il recupero della prima giornata, già prevista per il 18 marzo e rinviata a causa del maltempo, del circuito promozionale Atletica Più 2018-Trofeo MEM Informatica, con alcune prove valide come campionati provinciali individuali. Previste, secondo la consueta formula dell’obbligatorietà delle due prove, gare per cadetti, ragazzi e esordienti. Previste anche delle gare extra per gli assoluti del lancio del peso e del salto in lungo. Nella prova del peso dovrebbe fare l’esordio della stagione outdoor la primatista sarda Elisa Pintus ( passata quest’anno dalla Shardana Sassari al Cus Cagliari)



Condividi con
Seguici su: