A Salerno i Titoli Regionali Lanci Invernali Cadetti/e

29 Gennaio 2017

La migliore prestazione tecnica nel Giavellotto Juniores di Livio Mastrangelo

di Campania

Salerno.-Si sono svolti allo Stadio Vestuti di Salerno i Campionati Regionali Individuali di Cadetti/e lanci Invernali.In gara anche le categorie Assoluti e Giovanile con le gare dei recupero della 1^ fase del Disco e Giavellotto. In gara  lanciatori, provenienti da diverse province della Campania, che si sono confrontati sulle pedane dello Stadio salernitano.

Ottima l’organizzazione della manifestazione da parte della Fidal provinciale di Salerno, guidata dal Presidente Rosaria Alicchio, coadiuvato dal gruppo giudici gara, che ha assicurato un regolare svolgimento delle gare, alcune di ottimo contenuto tecnico ed agonistico. Il migliore Risultato tecnico è arrivato nella gara del Giavellotto Giovanile Maschile(Junior+Allievi) con Livio Mastrangelo(Ideatletica Aurora) che ha fatto atterrare l'attrezzo  a 61,42.  Nella categoria  Cadetti/e in vetrina i  lanciatoti del Centro Atletica Salus e del team Lib. Am.Atl. Leggera BN. Nella gara del Disco Cadetti Titolo Regionale  per Giandomenico Lubrano(Lib.Am.Atl.

Leggera)che con un lancio di 32,66 prevale su Bartolomeo D'Alessio(Hinna Mac 82) 28,93 e Simone Cuciniello(Centro Atl. Salus) con 28,65. Il giovane sannita Giandomenico Lubrano conquista anche il Titolo Cadetti nel Peso con un getto di 12,78, precedendo sul podio Gabriele Sessa(Ideatletica Aurora) con 11,91 ed il torrese Bartolomeo D'Alessio con la misura di 10,48. Nel Martello Cadetti si è imposto Francesco Ruotolo(Lib. Am.Atl. Leggera) con l'attrezzo a 27 metri. Nella gara del Giavellotto Cadetti Titolo Regionale per Simone Cuciniello(Centro Atl.Salus)che con un buon  lancio di 51,75 relega al secondo e terzo posto rispettivamente Raffaele Lettera(Atl Ebolitana Valle Sele) con 40,04 e Vincenzo Parisi(Ideatletica Aurora) con 37,15. Nel Giavellotto Cadette una vittoria per i colori dell'A.P.D. Amatori Atletica Napoli con Simona Cuciniello che con 37,65 precede in classifica le sue compagne di team Alessandra Gragnaniello(31,10) ed Immacolata Ciancaleone con 26,39. Nel Peso Cadette consegue il titolo Maria Formicola(Centro Atl.

Salus)che con il getto di 7,70 prevale sulle compagne di club Alessandra Gragnaniello(7,68) ed Ilaria Minichini con 6,74. Nelle gare di recupero da segnale il primo posto nel Disco Giovanile di Pasquale Finale(Astro 2000BN) con 36,75. Nel Disco Assoluti/Promesse femminile di Fabiola Caruso(Astro 2000BN)con 38,26 e nel Giavellotto giovanile femminile di Stefania Vicedomini(Ideatletica Aurora ) con la misura di 37,10.

                                                                                                  Enzo Miceli

SA150117.pdf 

SA290117.pdf



Condividi con
Seguici su: