A Saint-Christophe domenica 31 luglio il Meeting Sandro Calvesi

28 Luglio 2016

il Meeting Sandro Calvesi, l'appuntamento certamente più importante del calendario valdostano della pista è in programma domenica 31 luglio e si terrà, come succede oramai con una certa continuità, al cam

Marco Fassinotti, ospite al meeting Calvesi (Foto Colombo/Fidal)
Catherine Bertone (Foto Colombo Fidal) premierà Supereroi ed Esordienti

>Il Meeting internazionale giovanile – Trofeo Sandro Calvesi “Sprint & Hurdles”, organizzato chiaramente dall'Atletica Sandro Calvesi di Aosta.

La manifestazione è inserita nel calendario EAP, Europe Athlétisme Promotion, e vede un programma decisamente articolato con i più piccoli, Supereroi ed Esordienti, protagonisti durante la mattina, con ritrovo alle ore 10 ed inizio delle prove ludiche a partire dalle 10,45.

Dalle ore 13 prenderà poi il via il meeting con le categorie Ragazzi (under 14), Cadetti (under 16), Allievi (under 18) e Juniores (Under 20).

Oltre ai tantissimi che calcheranno piste e pedane, per una festa dell'atletica giovanile, non mancheranno le Special Guests e, partendo dagli amici non tesserati per il club organizzatore, sarà presente a Saint-Christophe, Marco Fassinotti, amico dell'atletica valdostana, spesso in allenamento nel periodo invernale al palaindoor di Aosta. il campione azzurro di salto in alto, capace di 2,33 all'aperto e 2,35 al coperto. L'altista è dato presente dal primo pomeriggio e certamente avrà un occhio di attenzione per la sua gara, in programma a partire dalle ore 17.

A rendere speciale questa 12esima edizione ci penserà poi la prossima olimpica di Rio, Catherine Bertone che sarà festeggiata e premierà a fine mattinata i più piccolini. Con un ruolo da protagonisti attivi non mancheranno poi i migliori atleti valdostani, con in testa la campionessa italiana juniores, recente protagonista in Polonia nei mondiali under 20, Eleonora Marchiando.

 



Condividi con
Seguici su: