A Runfest il Trofeo Bravin fa 50

10 Maggio 2017

Anniversario speciale per la classica manifestazione giovanile, dedicata ad allievi e cadetti, in programma domenica 4 giugno allo Stadio dei Marmi

Domenica 4 giugno allo Stadio dei Marmi il Trofeo Giorgio Bravin festeggia la 50ª edizione. E per festeggiare lo storico traguardo del celebre trofeo di atletica giovanile non poteva esserci location più adatta, perché in quei giorni lo Stadio dei Marmi sarò lo sfondo d’eccezione di Runfest – la grande festa dell’atletica -  prologo all’appuntamento dell’8 giugno, quando allo stadio Olimpico l’atletica mondiale darà spettacolo con la quarta tappa della IAAF Diamond League 2017.
 
Il Trofeo Bravin, che attende circa 500 atleti provenienti da quasi tutte le regioni italiane, nel corso degli anni ha lanciato nel panorama nazionale e internazionale atleti del calibro di Pietro Mennea, Fabrizio Donato, Gabriella Dorio, Alessandro Lambruschini, Francesco Panetta, Pierfrancesco Pavoni, Franco Fava. Oltre ai premi per i vincitori ai migliori risultati tecnici della categoria allievi/e della categoria cadetti/e sarà assegnato il Trofeo G. Bravin e saranno stilate classifiche per società, che premieranno i migliori team in ognuna delle quattro categorie.
 
Il Trofeo Bravin, che come tradizione è riservato alle categorie allievi e cadetti, vanta oggi il primato come la più longeva manifestazione giovanile di atletica leggera che si svolge in Italia. Quest’anno sarà inserito nel contesto della settimana della RunFest, la festa dell’atletica, organizzata dalla FIDAL, prima del Golden Gala Pietro Mennea. Nato nel settembre del 1965, oggi la manifestazione è organizzata da ASI che ha raccolto l’eredità del Centro Sportivo Fiamma.

INFO E ISCRIZIONI

SEGUICI e CONDIVIDI la tua passione usando l’hashtag #Runfest
Instagram @atleticaitaliana | @runcarditalia
Twitter @atleticaitalia | @runcarditalia
Facebook www.facebook.com/fidal.it | www.facebook.com/runcarditalia 

 


Condividi con
Seguici su: