A Roma brilla la stella dell'Audacia Record



E' arrivata la stella. Lo scudetto tricolore numero 10 - che è anche il decimo di fila dal 2002 - si è aggiunto alla collezione di quella che oggi si chiama Audacia Record Atletica, l'ex Fondiaria SAI, per intenderci. A Sulmona (AQ), le portacolori del sodalizio romano hanno regalato, in questo 2011, un altro bel sorriso alla presidentessa Laura Bertuletti affiancata, come sempre, da Enrico Palleri e dal DT Mauro Berardi che commenta così l'importante traguardo appena raggiunto dalla sue atlete: "Questo è lo scudetto di tutte e di tutti quelli che ci hanno messo l'anima per portarlo a casa".       

I NUMERI DEL 10° SCUDETTO - Nelle 20 prove della Finale Oro l'Audacia Record ha conquistato quattro vittorie individuali con la capitana Benedetta Ceccarelli, senza rivali nel suo regno dei 400hs, imitata dalla junior Dariya Derkach nel lungo e dalle lanciatrici Julaika Nicoletti (peso) e Laura Bordignon (disco). Sei i secondi posti ad opera di Veronica Borsi (100hs), Elena Meuti (alto), Elena Scarpellini (asta), Tiziana Rocco (giavellotto) e delle staffette 4x100 (De Fazio-Pennella-Draisci-Borsi) e 4x400 (Gervasi-Panei-Piangerelli-Ceccarelli). Terze, quindi, la Derkach nel triplo e Giulia Pennella nei 100hs. E poi tanti altri piazzamenti che hanno dato ulteriore consistenza e fatto la differenza in classifica sulle storiche rivali della Camelot. "E' questa la forza della nostra squadra - aggiunge Berardi - siamo una formazione compatta. Le nostre atlete ci tenevano tantissimo a questo risultato e hanno lottato con grinta per raggiungerlo. Malgrado qualche assenza e qualche acciacco. Grazie alle più esperte come la Ceccarelli e la Bordignon che con noi hanno vissuto rispettivamente 10 e 9 scudetti a testa, e grazie alle giovani che quest'anno ci hanno regalato anche l'immensa soddisfazione della Coppa Europa Juniores, un traguardo senza precedenti nell'atletica italiana".     

IL FUTURO - Salite sul gradino più alto podio le ragazze del club capitolino hanno lanciato al cielo una nuovola di palloncini nero-ciclamino. Un gesto nella festa delle premiazioni che non solo ha portato in alto i nuovi colori sociali, ma ha fatto idealmente volare il pensiero verso i prossimi obiettivi. E non solo. "Non possiamo smettere di sognare - prosegue Berardi - siamo felici di quello che abbiamo ottenuto finora e del lavoro che facciamo ogni giorno al campo. Purtroppo, però, a parte un paio di amici imprenditori che ci hanno dato una mano a far fronte agli oneri di queste due ultime trasferte, diventa sempre più difficile programmare un'attività a lungo termine. Siamo il club della Capitale, le campionesse d'Italia, eppure, ad oggi, siamo alla ricerca di un vero partner che ci sostenga nel nostro progetto". Intanto, la stagione non è ancora finita. "Sì, l'8 e il 9 ottobre a Modena ci attende un'altra Finale Oro, quella dei Societari Under 23. Inutile dire che, con il possibile recupero di Flavia Battaglia sui 400, andiamo lì per giocarci la vittoria".        

TV - Una sintesi delle due giornate della Finale Oro di Sulmona andrà in onda venerdì 30 settembre su RaiSport 1 dalle ore 16 alle 18.  

Nella foto in alto, la capitana dell'Audacia Record, Benedetta Ceccarelli in azione sui 400hs dei quali è la primatista italiana assoluta; sotto la squadra al completo (Giancarlo Colombo/FIDAL) 

File allegati:
- Le FOTO/Photos
- RISULTATI/Results



Condividi con
Seguici su: