A Rieti la Coppa Campioni Under 20



Comincia l’avventura continentale di Rieti. Subito dopo la designazione del Comitato che si occuperà dell’organizzazione dei Campionati Europei Under 20, nei giorni scorsi è arrivata un’altra importante notizia per il capoluogo sabino: Rieti il 18 settembre 2010 sarà sede del Gruppo B della Coppa dei Campioni per club Juniores. Nel gruppo A in programma a Bydgoszcz (POL) saranno, invece, in gara i ragazzi dell'Atl. Bergamo 1959 Creberg. Dopo otto edizioni in giro per l’Europa (l’esordio in Europa il 26 settembre con la squadra Junior che arrivò seconda a Veszprem in Ungheria, erano i tempi di Massimiliano Donati, Alessandro Battinelli e Davide Gnan) quest’anno la squadra Allieve Campione d'Italia della Studentesca Cariri, se la giocherà in casa sulla pista dello Stadio "Raul Guidobaldi". Meeting a parte, quello del 18 settembre sarà il primo appuntamento internazionale a livello giovanile che si disputa sulla pista dello stadio reatino: un primo test di avvicinamento per i Campionati Europei del 2013. Di seguito l'elenco dei club che prenderanno parte alla manifestazione:

Squadre femminili: Studentesca Cariri (ITALIA), AD Kronos Ljubljana (Slovenia), AK Spartak Dubnica nad Vahom (Slovacchia), AK Sloboda Tehnograd (Bosnia), SC Nomme (Estonia), Skive AM (Danimarca), Lg Erdgas Oberthurgau (Svizzera), RFC Llegeols (Belgio)
Squadre maschili: Panellinios (Grecia), AK Zenica (Bosnia), SG Stavbar Nitra (Slovacchia), AD Kronos Ljubljana (Slovenia), Skive AM (Danimarca), Hellas Utrecht (Olanda), SC Altius (Estonia), ASK Split (Croazia)

Nella foto, un'immagine dello stadio "Raul Guidobaldi" di Rieti (archivio Fidal) 




Condividi con
Seguici su: