A Piacenza si assegnano i titoli regionali giovanili individuali e di società di cross



A Piacenza domenica 21 febbraio è in programma la terza prova del C.d.S. Regionale di Società di cross, valida anche per l’assegnazione dei titoli regionali individuali. Le gare avranno inizio alle 11.15 con la categoria cadette, seguiranno le prove per i cadetti (ore 11.30), ragazze (ore 11.50) e ragazzi (ore 12.00).

Sono iscritti a Piacenza 367 atleti fra le 4 categorie in gara (cadetti, cadette, ragazzi, ragazze), un numero leggermente inferiore ai 2 cross regionali già disputati, sia per la sede di gara meno centrale rispetto a Imola e Correggio, sia per le classifiche di società in parte già delineate. Grande presenza comunque nella categoria ragazze con 115 iscritte, con Mollificio Modenese e Atl. Piacenza, società organizzatrice del cross, che schierano rispettivamente in questa categoria 19 e 15 atlete. Nei ragazzi 17 iscritti per la Fratellanza 1874 Modena.

Le classifiche di società, dopo le prime 2 prove, vedono al comando il Cus Ripresa Bologna nelle ragazze, l’Atl. Imola Sacmi Avis nei ragazzi e nei cadetti e il Mollificio Modenese nelle cadette. Solo nella categoria cadetti, il vantaggio della formazione al comando della classifica, l’Atl. Imola, pare insormontabile, mentre nelle altre categorie le prime posizioni sono, più o meno, ancora contendibili. Nei ragazzi l’Atl. Imola guida con 845 punti, 60 di vantaggio rispetto a Fmi Parma Sprint e 86 su Pol. Arceto; seguono Atl. Piacenza e Fratellanza. Nelle ragazze la classifica è apertissima con il Cus Ripresa Bologna che guida con 740 punti, 15 punti di vantaggio sulla Libertas Rimini e 32 sul Mollificio Modenese; seguono Pol. Arceto e Atl. Piacenza. Nelle cadette il Mollificio Modenese è a 912 punti, che è un punteggio altissimo (il massimo sarebbe 990 punti, corrispondenti alle prime 5 posizioni di classifica), ma la Pol. Arceto con 858 punti non è ancora tagliata fuori; più staccate le altre con Atl. Imola al 3° posto con 648 punti, 9 in più del Cus Ferrara e 26 sull’Atl. Piacenza, che, come nei ragazzi e nelle ragazze, correndo in casa proverà a recuperare qualche posizione in classifica. Nei cadetti l’Atl. Imola è addirittura a 927 punti e ne ha 178 di vantaggio sulla Libertas Rimini e 237 sulla Fratellanza; seguono poi Acquadela Bologna, Victoria S. Agata e Atl. Faenza racchiuse in soli 9 punti.

A livello individuale risultano iscritti tutti i vincitori dei cross di Imola e Correggio. Nei ragazzi Federico Mengozzi ( Atl. Imola), nelle ragazze Carlotta Borghini (Golden Club Rimini) e Monica Venturelli (Rcm Casinalbo), nei cadetti Roberto Rubboli (Atl. Ravenna) e Vadym Shtypula (Atl. Imola) e nelle cadette Christine Santi (Mollificio Modenese), campionessa italiana cadette 2009 nel cross e nei 2000 metri.

 

Giorgio Rizzoli



Condividi con
Seguici su: